Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 390
MODICA - 03/01/2013
Sport - Tennis: risultati al di là di ogni aspettativa nel campionato invernale di serie B

En plein del Tennis Club Modica. Due squadre ai play off

Ora si dovrà attendere metà gennaio per conoscere le rispettive avversarie nei play off sperando di evitare il derby Foto Corrierediragusa.it

Le due squadre del Tennis Club Modica (nella foto)si sono qualificate per i play off promozione. L’esito finale dell’ultimo turno del campionato invernale di serie B regionale è andata al di là di ogni aspettativa visto che le previsioni della vigilia parlavano di una tranquilla salvezza.

I giochi sono ancora aperti, infatti nel girone tre, la squadra A capitanata dal Maestro Dario Mallia è matematicamente almeno terza, ma ha buone chance di arrivar seconda, con il grande rischio di affrontare in un derby accesissimo la squadra B di Franco Galota, che arrivando a pari punti con Mascalucia, nel proprio girone, andrà probabilmente al sorteggio per definire seconda e terza.

Nell’ultima giornata la squadra A contro il T.C. Agrigento, presentatosi sui campi di contrada Musebbi con la squadra delle seconde linee, ha ottenuto un rotondo 4/0 con le vittorie di Giovanni Veca, 4.3, sul pari classifica Alberto Castagna per 6/4 7/5, mentre il fratello minore Daniele Veca, 4.5, ha superato il pari classifica Leonardo Sbezzi, per 6/3 6/2. In doppio capitan Mallia ha schierato Sofia e Celestri, che hanno permesso di chiudere rapidamente la contesa con un sonoro 4/0. Nel match domenicale giocato invece con il T.C. Scicli, c´è stata grande lotta nel primo singolare tra Francesco Celestri, 4.1, e Guglielmo Donzella, 4.2, dove dopo oltre due ore di lotta ha avuto la meglio lo sciclitano per 7/5 3/6 6/3, mentre nel secondo singolare era Marco Rizzo, 3.5, che batteva Michelangelo Rizza, 3.5, per 6/1 7/6. a seguire si giocavano i doppi dove Mallia e Celestri superavano Rossini-Giglio per 6/1 7/5, mentre Veca e Rizza cedevano a Donzella-Rizzo per 6/3 6/4. In contemporanea si è giocato anche l´ultimo turno per il Tennis Club Modica B, contro il Match Ball Modica, finito con un rotondo 4/0 per i padroni di casa frutto delle vittorie di Giorgio Sichera, su Josy Rodi al terzo set, e di un doppio 6/0 di Monaco a Blundo. In doppio le coppie Galota-Monaco e Cappello-Ruta lasciavano per strada un totale di 6 games ai propri avversari suggellando la qualificazione ai play off.
Ora si dovrà attendere metà gennaio per conoscere le rispettive avversarie nei play off sperando di evitare il derby.