Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 814
MODICA - 12/12/2012
Sport - Calcio, Eccellenza: terzo acquisto in appena 72 ore

Ancora un acquisto per il Modica: è il centrocampista Elefante

Il giocatore, che ha già militato in rossoblu nel campionato di serie D, sarà in campo già da domenica a Villafranca Foto Corrierediragusa.it

Terzo acquisto del Modica nel giro di due giorni. Dopo Carbonaro e Gancitano il direttore generale, Giuseppe Librizzi, ha chiuso la trattativa per Roberto Elefante (foto). Si tratta di un centrocampista , classe 1986, che ha già militato nel Modica in serie D. Elefante ha iniziato la stagione nell’Acireale, con la cui maglia ha disputato otto partite per poi lasciare i granata. Roberto Elefante ha già preso parte al suo primo allenamento disputando la partitella in famiglia del giovedì dimostrando di essere già in condizione di giocare. Il centrocampista sarà dunque schierato nella gara che il Modica disputerà domenica a Villafranca Tirrena.

Grazie all’innesto di Elefante il centrocampo del Modica cambia volto dopo l’abbandono di Arena, accasatosi al Ragusa, e Privitera, andato all’Orlandina. Gancitano ed Elefante insieme a Filicetti saranno la cerniera di centrocampo mentre in avanti è probabile l’utilizzo in pianta stabile del tridente formato da Sow, Intagliata e del neo arrivato Peppe Carbonaro in mezzo.

L’arrivo di tre elementi di categoria, esperti, con alle spalle un buon numero di campionati al vertice, ha risollevato gli umori dei tifosi che avevano dimostrato qualche perplessità dopo la sconfitta interna ad opera del Due Torri di domenica scorsa. Dopo la trasferta di Villafranca il campionato si fermerà per tre settimane e riprenderà il 9 gennaio consentendo al tecnico di amalgamare i nuovi elementi.

PRIMA ERANO ARRIVATI CARBONARO E GANCITANO
Un attaccante ed un centrocampista per il Modica. Si tratta di Giuseppe Carbonaro, 35 anni, di Paternò, in forza alla Sancataldese in questo campionato e già al Trapani, Akragas, Noto, Vittoria ed Adrano. Si tratta di un giocatore esperto, dotato di un buon fisico, che potrà dare peso all’attacco rossoblù. Paolo Gancitano, 32 anni di Mazara del Vallo, è invece il nuovo centrocampista rossoblù.

Gancitano ha militato nella squadra della sua città e poi in diverse società di serie D. Lo scorso ha giocato in D nel Budoni dove ha totalizzato 27 presenze realizzando anche 7 reti. E’ un centrocampista dai piedi buoni, capace comunque di interdire. IL mercato del Modica non si chiude comunque qui. Il presidente Piero Cundari insieme al direttore generale, Giuseppe Librizzi, sono infatti impegnati a chiudere altre due trattative prima del fine settimana.

Il Modica è anche a caccia di giovani che potranno rafforzare l’organico. Carbonaro e Gancitano sono andati subito in campo dopo la firma del contratto partecipando all’allenamento della rosa della prima squadra. e potranno essere disponibili già domenica per l’ultima gara del girone di andata a Villafranca Tirrena.