Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 589
MODICA - 27/11/2012
Sport - Calcio, Eccellenza: la rotonda vittoria contro il Tiger dà il 2° posto solitario in classifica ai rossoblù

Un Modica soddisfatto è già proiettato al derby con il Vittoria

Non ci saranno squalificati per la sfida con i biancorossi. Polessi e Filicetti ex di turno
Foto CorrierediRagusa.it

Il modo migliore per presentarsi al derby. La rotonda vittoria contro il Tiger Brolo ha acceso gli entusiasmi e confermato che il Modica ha tutti i numeri per lottare al vertice. Il derby con il Vittoria cade dunque nel momento migliore per i rossoblù che hanno ancora dei margini di miglioramento.

Contro il Tiger infatti si è rivisto per una manciata di minuti Carlo sella che ha ripreso il suo ruolo sulla fascia ed ha mancato un gol di un soffio; ai box resta ancora Mattia Bennardo che non ha ancora esordito in campionato ma rappresenta una buona risorsa per la squadra.

Il capitano Gianluca Filicetti (nella foto il suo primo gol)è uno degli ex insieme a Polessi del derby e ci tiene a fare bella figura: «Dobbiamo fare risultato ad ogni costo non possiamo permetterci di fermarci anche se il Vittoria è una squadra tosta. Contiamo sull’aiuto dei nostri tifosi perché troveremo un pubblico caricato».

Filicetti ha realizzato un gran gol da fuori area ed ha ripetuto la prodezza già vista con l’Orlandina. Il capitano e Privitera sono i due motori della squadra e possono essere vincenti per i rossoblù. Contro il Vittoria non ci saranno squalificati perché tutti i diffidati hanno evitato l’ammonizione e non si registrano infortuni.

E´ successo domenica:
Modica – Tiger Brolo: 3 – 0
Marcatori: 9’pt Filicetti, 26 st Sow, 44’st Tralongo

Modica: Tarantino 6, Sammito 6, Porzio 6, Sangiorgio 6 (44’st Sellasv), Sapienza 7, Vaccaro 6, Sow 7, Privitera 7, Carpentieri 5 (24’st Tralongo 6), Filicetti 8 (49’st Lupica sv) , Intagliata 6.

Tiger Brolo: Fagone 6, Schiacchitano 5, Dippo 6, Parisi 5, Bontempo 6, Aiello 5 (27’st Gullà), Bravoco 5, Arasi 5 (27’st Prestigiacomo 5), Calabrese 6, Adami 5 (34’st Tranchida 5), Bilella 5.

Abitro D’Ambrogio di Frosinone 7


Una tigre senza artigli ed alla fine è infilzata tre volte. Nessuna scusante per il Tiger Brolo sceso sul terreno di gioco del «Caitina» accreditato di buoni numeri e referenze. E’ stata forse una giornata storta ma molto, o tutto, lo ha determinato il Modica che ha funzionato in tutti i reparti ed ha avuto in Filicetti e Pirvietera due uomini super. Niente da fare dunque per i volenterosi ragazzi di Bellinvia, sostituito in panchina da Pirrone. Il Modica ha girato a mille e non ha lasciato nemmeno le briciole ai giallo neri ospiti.

Basti dire che Tarantino è intervenuto solo una volta su un punizione dal linite quando il risultato era già fissato sul 2-0. Poi il silenzio perché Calabrese è stato stretto dalla tenaglia Porzio-Sapienza e tutti gli altri compagni sono stati dei semplici comprimari. Se l’è cavata meglio nel reparto difensivo Diopp ma alla fine si è dovuto arendere allo strapotere di Filicetti e soci che gli sbucavano via da tutte le parti. Partita senza storia dunque con un Modica che ha avuto nel suo capitano il regista, il realizzatore e l’uomo frangiflutto a centrocampo. Filicetti ha trovato in Privitera la sponda ideale e sul loro asse il Modica è volato via.

L´assenza di Cirillo, allontanato dalla società, non si è sentita dunque più di tanto anche se il giovane Carpentieri ha girato a lungo a vuoto pur dimostrando molta buona volontà. Filicetti mette subito la partita sul binario giusto. Dopo appena 9’ il capitaano riprende una respinta della difesa su angolo di Privitera e lascia partire un siluro che Fagone vede solo nella rete.

Il capitano ci prova ancora dalla lunga distanza al 20’ ma stavolta Fagone si distende all’indietro e manda fuori. Il Tiger non c’è e non si vede in avanti. Il secondo tempo ancora Modica con Privitera che chiama Fagone agli straordinari al 10’ con un tiro da fuori. Al 26’ slalom di Intagliata per Sow che serve Privitera. Il tiro è rimpallato ed il senegalese si ritrova la palla a pochi passi da Fagone che è trafitto in uscita. Al 44’ terzo gol con il neo entrato Tralongo servito ancora da Privitera e palla in rete con una difesa in bambola. E domenica è derby tutto ibleo con il Vittoria.

I risultati della 12ma giornata (25 nov. 2012):
Atletico Villafranca - Orlandina 2 - 3
Città di Rosolini - Nuova Igea 1 - 3
Comiso - Aci Sant´Antonio 1 - 0
Due Torri - Città di Vittoria 1 - 1
Mazzarrà - Real Avola 0 - 1
Modica – Tiger Brolo 3 -0
San Gregorio - Misterbianco 0 - 0
Taormina - Atletico Gela 2 - 0

La Classifica:
Orlandina 25
Modica 23
ìNuova Igea 22
Due Torri 20
Vittoria 20
Tiger 19
Taormina 19
Aci S. Antonio 18
Mazzarrà 18
Misterbianco 13
Real Avola 13
Rosolini 9
Comiso 9
Villafranca 9
San Gregorio 9
Atletico Gela 8