Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1361
MODICA - 20/11/2012
Sport - Calcio, Eccellenza:i rossoblù ccntestano alcune decisioni arbitrali sul primo e secondo gol

Modica "arrabbiato" per il pareggio contro il Real Avola

La difesa ha peccato di ingenuità sui due gol subiti. Contro il Tiger Brolo al "Caitina" rientra capitan Filicetti Foto Corrierediragusa.it

Il Modica è ritornato da Avola con qualche rammarico. Non solo per avere perso la testa della classifica ma per come il risultato finale è maturato. Capitan Gianluca Filicetti ha seguito la gara dalla tribuna per squalifica ed ha le sue idee: «Peccato davvero perché sui due gol avolesi c’è molto da ridire. Sul primo Frittitta ha commesso fallo su Porzio sotto gli occhi dell’arbitro che non ha fischiato. Sul secondo il rigore non c’era perché Vaccaro ha cercato di evitare l’avversario che ha cercato il fallo inducendo l’arbitro nell’errore. Peccato davvero ma il Modica ha dato una buona dimostrazione di calcio e meritava di più».

I rossoblù hanno comunque acquisito la consapevolezza di essere una compagine quadrata, difficile da battere anche perchè l’assetto tattico è ormai collaudato e subirà poche variazioni fino alla fine del campionato a meno di defezioni. Il tridente formato da Sow, Cirillo ed Intagliata funziona e mette le difese avversarie sempre in apprensione perché tutte e tre le punte rossoblù possono creare e segnare anche se con queste potenzialità i gol realizzati sono sempre pochi.

La messa a punto dei movimenti e l’interscambiabilità del ruolo tra Sow e Cirillo in particolare non potrà che migliorare la capacità realizzativa. Domenica sarà ancora sfida al vertice con il Tiger Brolo che è ad un punto dai rossoblù. C’è attesa per il comunicato del giudice sportivo perché potrebbe scattare qualche squalifica per le diffide rimediate ad Avola ma ci sarà il rientro di Filicetti.

E´ successo domenica:
Real Avola - Modica : 2 - 2
Marcatori: 2´pt Frittitta, 7´pt Sapienza, 18´st Intagliata, 23´st Gaudio

Modica: Tarantino, Vaccaro, Camelia, Arena, Porzio, Sapienza, Tralongo, Privitera, Intagliata (42´st Sangiorgio), Cirillo, Sow

Arbitro: Bertè di Barcellona P.G.


Partita giocata a viso aperto e molto combattuta. Alla fine il pari è giusto perché per quanto le due squadre hanno fatto cercando di superarsi in ogni fase della gara. Il Modica può rammaricarsi per non avere saputo mantenere il vantaggio venuto dalla rete dell’ex Maurizio Intagliata ma il Real Avola in termini di occasioni da rete ha prodotto di più.

La partita è stata maschia e ben sei sono state le ammonizioni, di cui cinque per il Modica che mettono a rischio la presenza di alcuni uomini importanti nella gara di domenica prossima con il Tiger Brolo. Per il Modica è stato un inizio in salita perché già al 2’ Frittitta fila via tra le maglie della difesa modicana e trafigge Tarantino. Il Modica è bravo a reagire subito con un colpo di testa di Sapienza su angolo di Arenà che regala il pari.

Il primo tempo vede il Real Avola avere una certa supremazia territoriale ma Tarantino non corre rischi. Nel secondo tempo al 18’ Intagliata scatta sul filo del fuori gioco e mette alle spalle di Caruso. Passano 5’ e Vaccaro interviene in modo scomposto in area su Frittitta. Rigore netto che Gaudio trasforma. Il Real Avola insiste ed ha un paio di buone occasioni per passare in vantaggio ma è il Modica che chiude in avanti.

Foto Maurizio Melia e Luca Migliore

I risultati della 11ma giornata di andata (18 nov. 2012)
Aci Sant´Antonio - Taormina 3 - 0
Atletico Gela - Città di Rosolini 3 - 0
Vittoria - Atletico Villafranca 1 - 0
Misterbianco - Mazzarrà 1 - 2
Nuova Igea - San Gregorio 1 - 0
Orlandina - Comiso 5 - 1
Real Avola Modica 2 -2
Tiger - Due Torri 0 - 2

La classifica:
Orlandina 22
Modica 20
Tiger 19
Nuova Igea 19
Due Torri 19
C.Di Vittoria 19
Aci Sant´ Antonio 18
Mazzarrà 18
Taormina 16
Misterbianco 13
Real Avola 10
Rosolini 9
San Gregorio 9
Atl.Villafranca 9
Atletico Gela 8
Comiso 6