Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1229
MODICA - 07/11/2012
Sport - Calcio, Eccellenza: agganciato il quartetto formato da Taormina, Tiger, Orlandina e Vittoria

Non c´è partita con l´A. Gela, il Modica fa 4 gol e vola in testa alla classifica

Già nella prima mezzora gli uomini di Catania si sono portati sul 3 - 0 arrontondano nella ripresa
Foto CorrierediRagusa.it

Modica – A. Gela: 4 – 0
Marcatori: 19’ pt Filicetti, 25’pt Sow, 30’pt Intagliata, 5’st Sow

Modica: Tarantino 6, Sangiorgio 6, Camelia 6 (16’st Vaccaro 6), Arena 6 (7’st Lupica 6), Sapienza 6, Buscema 6, Sow 7 (20’st Paolino 6), Pirvitera 6, Cirillo 6, Filicetti 7, Intagliata 6

Gela: Camiolo 6, Perna 5 (31’st Docente 5), Brancacci 5, Campanaro 6, Alma 5, Caruso 5, Melilli 5, Mezzasalma 5, Carfì 6, Castania 5 (5’st Di Pietro 5), Domicoli 6

Arbitro: Visalli di Messina 6
Note: Ammoniti Arena, Domicoli, Tarantino. Angoli 7 – 4 per il Modica


Il Modica sbriga in meno di mezzora la pratica Gela e aggancia la vetta della classifica. Troppo debole la squadra ospite per infastidire un Modica molto motivato ed in palla. I rossoblù sono partiti subito bene ed hanno macinato gioco. Assente lo squalificato Porzio, rientra Arena a centrocampo e la sua poresenza si sente. Filicetti fa il regista in mezzo al campo anche perché gli opsiti lo lasciano giocare. In avanti tridente con Sow ed Intagliata esterni e Cirillo centrale.

E’ una formula che funziona e che Catania potrebbe riproporre in gare anche più impegnative per tenere sotto pressione le difese avversarie. Sow è stato autore di una doppietta ed ha mancato un terzo gol a portiere battuto. Cirillo ha confermato di esserci ed anche Intagliata dimostra di essersi integrato nel gioco che Catania vuole. Il Modica insomma c’è e vuole dire la sua dopo avere raggiunto le prime.

I primi tre gol sono venuti nei primi 30’. Filicetti dialoga con Cirillo arriva al limite dell’area e fa secco Camiolo. Subito dopo è il senegalese Sow con un tiro da fuori a raddoppiare. Ci pensa Intagliata al 30’ con un colpo di testa sottomisura (nella foto) ad arrotondare. Il Gela si affaccia fuori dall’area e sfiora la rete con Domicoli. Nel secondo tempo ancora Sow su angolo di Filicetti. Per il Modica il migliore biglietto di presentazione per la sfida di domenica contro il Misterbianco, ancora in casa.

La classifica:
Taormina 16
Orlandina 16
Tiger 16
Vittoria 16
Modica 16
Nuova Igea 15
Mazzarrà 14
Aci S. Antonio 14
Due Torri 13
Misterbianco 13
Real Avola 9
Rosolini 8
Comiso 6
Villafranca 6
S. Gregorio 6
A. Gela 5