Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 677
MODICA - 06/11/2012
Sport - Volley, serie C: il sestetto di Ennio Cutrona ha lottato fino alla fine uscendo sconfitto per 3 - 2

Per il Pvt Modica solo un punto dallo scontro con Giavì Pedara

Domenica esordio in casa al "PalaRizza" contro la Pallavolo Augusta

Solo un punto sul campo del Pedara per il pro Volley Modica. le ragazze di Cutrona devono cedere alla fine ed escono sconfitte per – 3-2 . la prova delle modicane , tuttavia, è stata convincente anche perché di fronte c’era una squadra attrezzata per il salto di categoria.

Il Pvt è sceso in campo con la formazione tipo: capitan Arrabito in palleggio e Denaro opposta, al centro Madonia e Mazzeo a schiacciare di banda Floridia e Licitra con Licata nel ruolo di libero. Parte subito bene Modica che riesce a prendere un margine di 3-4 punti fin dall’inizio e riesce a mantenerli fino al 19-25 finale.

Il secondo set è una autentica battaglia punto a punto, il Pvt riesce a conquistare un set-point sul 25-24 ma un errore in battuta riporta le squadre in parità sul 25 pari e poi sul 26 pari; gli ultimi due punti sono per le padrone di casa che chiudono sul 28-26.

Terzo set con il Pvt che subisce più che le avversarie l’atto conclusivo del secondo set e non riesce a reagire, vince facile Pedara.Quarto set sulla falsariga del precedente, con Giavi’ sempre avanti e partita che sembra avviarsi verso una vittoria di Pedara, ma sul 23-20 Modica che intanto aveva sostituito Mazzeo con Chiara Perdichizzi al centro, indovina un turno di battuta favorevole proprio con la nuova entrata e pareggia il set sul 23 pari; si va avanti punto a punto fino al 26-24 che arride alla compagine della Contea.

Si va dunque al 5° set con Modica che sulle ali dell’entusiasmo della grande rimonta del parziale precedente va avanti, al cambio campo 5-8.A questo punto subentra qualche errore di troppo e la veemente reazione delle padrone di casa che riescono a condurre in porto una vittoria soffertissima.

Per la formazione di coach Ennio Cutrona un esordio tutto sommato buono, sia per il punto conquistato su di un campo dove difficilmente altre formazioni potranno fare lo stesso, sia per la solidità dimostrata dal gruppo all’esordio in un impegno sicuramente non facile. Ci sarà sicuramente molto da lavorare ma la consistenza della squadra è stata già sperimentata.
Sabato il Pvt esordisce in casa al «Palarizza» contro la Pallavolo Augusta.