Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1276
MODICA - 23/10/2012
Sport - Calcio, Eccellenza: domenica campionato sospeso per le elezioni, si recupera mercoledì 31

Il Modica a Vittoria si tuffa nella Coppa. Dimenticare la sconfitta di Aci S. Antonio

All’andata è finita 0 - 0. In caso di pari senza gol si va direttamente ai rigori Foto Corrierediragusa.it

La prima battuta d’arresto in campionato sconforta i tifosi. Alla luce della buona prestazione interna con l’Orlandina la tifoseria si attendeva una prova convincente sul campo dell’Aci S. Antonio ed invece, a parte i primi 10’ in cui i rossoblù hanno mancato una paio di palle gol, è stato buio.

La classifica non è peggiorata perché il Modica mantiene la seconda posizione seppur insieme ad altre tre squadre ma il rammarico è grande. Dicono gli ultras: «Abbiamo perso tante occasioni per andare in testa e ad Aci S. Antonio è stata l’ultima. Ci vuole un attaccante per puntare in alto ed il presidente non perda questa grande occasione offerta da un campionato mediocre».

I rossoblù sono tornati ad allenarsi ieri pomeriggio in preparazione del ritorno di Coppa con il Vittoria. Si parte dallo 0 – 0 ed al Modica serve segare almeno un gol per passare il turno. Catania ha chiesto ai suoi giocatori il riscatto e crede ancora nella possibilità di fare strada in Coppa Italia.

Il Modica può riscattarsi agli occhi dei tifosi e preparasi al meglio al turno interno che non si gioca domenica per la concomitanza delle elezioni ma è stato rinviato a mercoledì 31. Si giocherà contro l’Atletico Gela.

E´ successo sabato:
Aci S. Antonio – Modica 2 – 0
Marcatori: 35’pt Ventura, 32’ st Cordoba

Aci S. Antonio: Tacinato, Tucè, Orlando (1´st Catalano) Cordova, Ranieri,Ricca, Bonnici, Santana, Leonardi (Caponcello 30´pt), Costa Ventura (45´ Occhipinti)

Modica: Tarantino, Sangiorgio (15´st Vaccaro), Camelia, Porzio (6’st Sow), Sapienza, Arena, Tralongo, Teriaca (23´pt Paolino), Filicetti, Cirillo, Intagliata.

Arbitro: Cazzaniga di Lecco
Note: al 41’st espulso Arena


Arriva dal "Comunale" di Aci S. Antonio la prima sconfitta per il Modica. I padroni di casa hanno giocato ad un ritmo intenso mettendo sovente in difficoltà i rossoblù che non hanno saputo arginare le folate offensive degli etnei. Qualche distrazione difensiva ha fatto il resto ed ecco spiegata la sconfitta. E’ stata una doccia scozzese per tutto l’ambiente rossoblù alla luce della bella prova sfoderata contro Orlandina appena domenica scorsa.

Nella prima mezzora le due squadre si affrontano a viso aperto, pressing molto alto e Sangiorgio ne fa le spese dovendo abbandonare il campo a favore di Paolino con Teriaca che passa a centrocampo. L’Aci S. Antonio passa in vantaggio al 35’ dopo un lungo dominio territoriale. Scambio al limite tra l’ex Costa e Ventura e quest’ultimo che si incunea in area senza che Camelia lo contrasti. Il piatto destro è letale per Tarantino che nulla può. Ancora Aci S. Antonio sulle ali dell’entusiasmo con Bonnici che va vicino al raddoppio e Tarantino cher risponde alla grande.

Nel secondo tempo dentro Sow con Catania che modifica lo schieramento con un 3 – 4 – 3 m sono sempre i locali a menare la danza. Santanna va in gol ma c’è fuorigioco. Filicetti al 14’ scheggia la traversa ed è l’unico sussulto rossoblù oltre ad una rovesciata di Sow. Al 32’ Cordoba si inventa un tiro a parabola da fuori che sorprende Tarantino fuori dai pali e partita praticamente finita anche perché poco dopo Arena si fa espellere e lascia in 10 i suoi compagni. Tarantino, anzi, deve fare gli straordinari per evitare un passivo più pesante.

I risultati della 7° giornata (21 ott. 2012)

Aci Sant´Antonio - Modica 2 - 0
Atletico Gela - Due Torri 2 - 2
Comiso - San Gregorio 1 - 2
Misterbianco - Tiger 1-0
Nuova Igea - Vittoria 1-0
Orlandina - Mazzarrà 1-0
Real Avola - Atletico Villafranca 0 - 0
Taormina - Città di Rosolini 1-0

La Classifica:

Vittoria 13
Modica 12
Due Torri 12
Orlandina 12
Misterbianco 12
Mazzarrà 10
Nuova Igea 11
Aci S. Antonio 11
Tiger 10
S. Gregorio8
Taormina 7
Rosolini 7
Real Avola 6
Villafranca 6
Comiso 5
A. Gela 4