Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1597
MODICA - 12/10/2012
Sport - Volley: le ragazze di Carmela Lauretta non vogliono sfigurare dopo la promozione

Derby inedito sotto rete tra Pvt e Us Volley al PalaRizza

Il Pvt presenta un sestetto capace di puntare alla promozione ed ha un nuovo tecnico in panchina, Ennio Cutrona

MODICA E’ tempo di derby nel volley modicano. Il Pro Volley Team, storica società con passato in categorie superiori, affronta oggi alle 18 sul parquet del Palarizza il neo promosso Us Volley.

Le ragazze affidate alla guida tecnica di Carmela Lauretta sono state infatti promosse dalla serie D nella scorsa stagione e si presentano con un sestetto ben amalgamato al via del campionato. L’Us Volley ha confermato la squadra e non ha acquistato altri elementi diversamente dal Pvt che ha preparato una squadra competitiva, in grado di arrivare in B.

Il presidente Enzo Garofalo ha completato la rosa con la palleggiatrice Corinna Perdichizzi, ex Caltagirone e con la sorella Chiara, centrale. Gli altri due colpi di mercato sono state il libero Roberta Licata, dal Siracusa e Nadia Floridia, ala, sempre dal Siracusa. Sono due atlete che fanno la differenza e dovrebbero dare la qualità necessaria. Confermate la centrale Stefania Madonia insieme alla Mazzeo, altro acquisto dall’Annunziata Comiso. Le opposte sono Denaro e Padua. Il sestetto è stato affidato a Ennio Cutrona che siederà per la prima volta sulla panchina modicana. Preparatore atletico è Roberto Profetto. Angela Mariani e Nunzia Martino, due ex, cureranno invece il settore giovanile.