Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1264
MODICA - 03/09/2012
Sport - Calcio, Eccellenza: con il Taormina terzo pari in 4 partite e la vetta si allontana

Tifosi insoddisfatti del Modica ma Cundari e Catania chiedono pazienza

Qualche screzio nel dopo partita di Comiso tra capitan Filicetti ed i tifosi
Foto CorrierediRagusa.it

Il presidente Cundari e l´allenatore Catania ( nella foto) chiedono pazienza ai tifosi. Il Modica non sa vincere ed ha inanellato il terzo pareggio su quattro partite fin qui disputate. Un andamento lento, da squadra da mezza classifica, senza lampi e bagliori, sicuramente senza la marcia vincente. Contro il Taormina attacco ancora muto ed è finita tra i fischi del pubblico con siparietto finale.

Il capitano Filicetti ha avuto qualcosa da ridire ad alcuni ultras al rientro negli spogliatoi ed anche il presidente ha perso le staffe con qualche tifoso all’uscita dal campo sportivo di Comiso. Segnali di nervosismo che non depongono bene. La squadra ha perso un’altra occasione per avvicinarsi alla vetta; la delusione è stata cocente anche perché il calendario ha dato fin qui una mano ai rossoblù.

Le quattro squadre incontrate dal Modica sono tutte in fondo alla classifica e nonostante tutto il Modica è riuscito a vincere solo contro il Rosolini; sarebbe bastato vincere le due gare in casa con S. Gregorio e Taormina, a due punti in classifica, per essere oggi in vetta. Ecco perché cresce la rabbia dei tifosi per una squadra che non riesce a decollare.

Seby Catania è convinto che il Modica ce la farà a risalire ma i segnali arrivati dalla gara con il Taormina non sono in questa direzione. Domenica c’è un delicatissimo derby con il Comiso e serve ben altro di quanto visto finora. Cirillo è ancora lontano dalla buona condizione fisica e deve lavorare, Sow si batte ma gira al largo ed Intagliata, pur vivace, non punge. Servono più velocità di esecuzione e più inserimenti da dietro e dovrà essere il tecnico a trovare le giuste misure.

E´ successo domenica:

Modica – Taormina: 0 - 0

Modica: Tarantino, Sangiorgio (35’st Di Bona), Sammito (44’ pt Lupica), Privitera, Sapienza, Tiralongo, Teriaca, Arena, Filicetti, Cirillo (10’st Sow), Intagliata.


Il Modica preme ma non sfonda. Sul neutro di Comiso per l’indisponibilità del «Caitina», i rossoblù non riescono a bucare la difesa di un Taormina ben organizzato che, nonostante in 10 dal quarto d’ora della ripresa, hanno ribattuto colpo su colpo. Anzi Alessandro ha messo in ambasce la difesa modicana in un paio di capovolgimenti di fronte nella fase finale della partita.

Molta buona volontà da parte di Cirillo, Intagliata e Filicetti ma pochi risultati visto che Canale nel primo tempo ha fatto quasi da spettatore. Nel secondo tempo partita più vivace con l’espulsione di Giacalone per doppia ammonizione al 15’.

Ci prova Intagliata al 20’ da fuori ma rischia Tarantino al 30’ su Alessandro e ci vuole tutta la bravura del portiere modicano. Seby Catania nel tenta tutte, cambia Cirillo con Sow, mossa che contro il Rosolini aveva dato i suoi frutti ma non succede nulla. Sow sfiora il gol proprio allo scadere e sul calcio d’angolo il colpo di testa di Sapienza finisce fuori.

Risultato deludente in una giornata in cui il Modica poteva accorciare le distanze dalla vetta ma il mal d’attacco fa soffrire i rossoblù più del dovuto.

I risultati della 4a giornata di andata (30 sett. 2012)

Misterbianco - Nuova Igea 3 - 0
Modica - Taormina 0 - 0
Tiger - Aci Sant´Antonio 1 - 0
Atl. Villafranca - San Gregorio 2 - 0
Real Avola - Atl.Gela 0 - 0
Mazzarrà - C.di Rosolini 1 - 1
Città di Vittoria - Orlandina 0 - 1
Due Torri - Comiso 0 - 0

La classifica:
Vittoria 9
Due Torri 8
Orlandina 8
Tiger Brolo 8
Ambrosiana 7
Misterbianco 6
Nuova Igea 6
Modica 6
Comiso 5
Villafranca 5
Mazzarrà 4
S. Gregorio 2
Taormina 2
A. Gela 2
Rosolini 1
Real Avola 1