Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 422
MODICA - 25/09/2012
Sport - Calcio, Eccellenza: la prima vittoria in campionato contro il Rosolini dà fiducia ai rossoblù

Seby Catania: "Il Modica ha dimostrato carattere"

Il tecnico non gradisce le critiche a Marco Cirillo, andato in campo a corto di preparazione
Foto CorrierediRagusa.it

Seby Catania (nella foto) è contento a metà. «Non mi è piaciuto il primo tempo perché abbiamo subito troppo. Bene nella ripresa perché abbiamo reagito, abbiamo dimostrato carattere ed abbiamo combattuto aggredendo i nostri avversari. E’ il Modica che voglio». Catania non gradisce le critiche a Marco Cirillo che è stato sostituito a metà ripresa.

«Il giocatore – dice il tecnico rossoblù – è arrivato solo da qualche giorno e l’ho buttato subito nella mischia. Non poteva fare certo di più Anzi ha fatto molto bene quello che gli avevo chiesto. Ha dimostrato generosità e si è battuto poi non aveva nelle gambe il ritmo partita e l’ho sostituito. Se colpe ci sono state mie che l’ho mandato in campo senza una preparazione adeguata. Vedremo il vero Cirillo tra due settimane quando sarà tirato a lucido ed avrà nelle gambe il ritmo partita».

Il tecnico è naturalmente contento della prima vittoria in campionato che ha dato morale a tutto l’ambiente rossoblù, tifosi compresi. Il Modica deve comunque migliorare e lo stesso Catania non si nasconde perché gli errori sono ancora troppi e sono costati punti preziosi come il rigore fallito da Sow contro il Mazzarrà e quello procurato da Tarantino nel finale di gara contro il S. Gregorio.

Domenica c’è il Taormina e non è ancora stato deciso il campo di gioco dove disputare la gara. Potrebbe già essere il «Caitina» anche se i lavori non sono stati ancora completati. In alternativa c’è sempre Scicli.

E´ successo domenica:

Rosolini - Modica: 0 - 1
Marcatore: al 34´ st Filicetti

Modica: Polessi 7, Camelia 6, Porzio 5, Arena 5, Sapienza 5, Vaccaro 5 (8´st Sangiorgio 6), Teriaca 5, Tiralongo 6, Cirillo 5 (25´st Sow 6), Filicetti 6 (45´st Paolino s.v.), Intagliata 6. All Seby Catania


Tre punti d’oro ma poco altro. Il Modica rischia di andare sotto almeno tre volte nel primo tempo e trova la zampata vincente di capitan Filicetti (nella foto) a 10’ dalla fine con una rasoiata di sinistro che fa secco l’ex Limone. Per il Rosolini è una beffa, per il Modica un sospiro di sollievo ma Seby Catania ed i suoi uomini non si possono cullare. Se vogliono stare in vetta devono fare di più e cominciare subito.

Sul neutro di Pachino il Rosolini prende subito in mano le redini della gara e mette in difficoltà la difesa rossoblù con Sapienza e Porzio che devono far ricorso a tutto il loro mestiere. Al 17’ Cervillera sfiora la traversa ed al 24’ Nastasi va vicinissimo al gol. Il Rosolini insite sospinto dal pubblico ed il Modica non si vede in avanti. Al 25’ Errante serve Nastasi che sfiora il palo. Al 30’ Vicari festeggia già il gol del vantaggio ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Il Modica si vede una sola volta dalle parti di Limone. Nella ripresa la partita non cambia Modica timoroso e Rosolini all’arrembaggio. Filicetti si fa vedere con una punizione ma non c’è costanza nel gioco del Modica. Catania chiama furoi un deludente e pesante Cirillo e manda in campo Sow. E’ la svolta della gara perché il senegalese lavora molti palloni e serve a Filicetti al 34’ l’assist vincente. E’ praticamente il primo vero tiro nella porta di Limone e frutta tre punti. Il Modica festeggia ma il Rosolini ha molto da recriminare.

I risultati della 3a giornata di andata (23 sett. 2012)

Aci Sant’Antonio Ambrosiana – Real Avola 1-0
Atletico Gela – Misterbianco 0-1 sabato
Rosolini – Modica 0-1
Comiso – Vittoria 1-2
Nuova Igea – Atletico Villafranca 2-0
Orlandina – Tiger 0-0
San Gregorio – Mazzarrà 0-0
Taormina – Due Torri 2-2


La classifica:

Vittoria 9
Due Torri 7
A.S.A.Ambrosiana 7
Nuova Igea 6
Modica 5
Tiger 5
Misterbianco 5
Orlandina 5
Comiso 4
Mazzarrà 3
San Gregorio 2
A.Villafranca 2
Taormina 1
Rosolini 0
Atletico Gela 0
Real Avola 0