Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 755
MODICA - 11/09/2012
Sport - Calcio, Eccellenza: il pari sul campo di Mazzarrà sta stretto ai rossoblù,

Seby Catania: "Modica devi rifarti subito"

Il senegalese Edwin Sow, nonostante la buona prova, ha mancato il rigore decisivo sul finire di gara Foto Corrierediragusa.it

Seby Catania (nella foto) salva il Modica della ripresa e recrimina per la mancata vittoria. «Abbiamo sofferto più del dovuto nel primo tempo – dice il tecnico – Abbiamo lasciato campo agli avversari ma nel secondo tempo abbiamo avuto una bella reazione. Peccato per il rigore mancato di Sow ma sono cose che ci possono stare. Ora pensiamo al S. Gregorio».


Sarà infatti un’altra matricola del campionato l’avversario dei rossoblù nella seconda giornata. Rientreranno Filicetti e Di Bona ma mancherà ancora Sella che ne avrà fino alla fine del prossimo mese. A Mazzarrà le conferme sono venute da due volti nuovi tra i rossoblù; Seby Sapienza ha «bagnato» il suo esordio con la rete del pari e si è fatto notare per l’autorevolezza per come è stato in campo facendo copia con Porzio al centro della difesa. Edwin Sow ha dimostrato di essere stato un acquisto azzeccato anche se deve adattarsi ai ritmi ed al gioco praticato in Eccellenza.

Il senegalese ha fatto molto movimento, ha creato spazi e si è fatto valere di testa sfruttando la sua stazza. Peccato per il rigore che ha sprecato ma il giocatore c’è e Catania potrà fare affidamento su di lui. Il tecnico pensa ad una linea offensiva con Filicetti ed Intagliata sulle fasce con Sow al centro in attesa che Sella rientri in campo. Altra prestazione positiva quella di Fabio Arena che ha centrocampo ha tamponato e rilanciato gioco confermandosi un motorino dalle tante risorse.

Il Modica è ora alle prese con il problema del campo in attesa che il Caitina ritorni nella disponibilità della società. Per l’esordio casalingo contro il S. Gregorio i rossoblù saranno ancora una volta costretti a giocare a Scicli come già avvenuto per il turno casalingo di coppa Italia contro il Comiso.

E´ successo domenica:
Marrarrà S. Andrea - Modica: 1 - 1
Marcatori: al 12´ st Barduccio su rigore, al 26´ st Sapienza


Modica: Tarantino, Virgadaula (35´pt Sammito),Porzio, Arena, Sapienza, Sangiorgio (26´st Vaccaro),Messina, Privitera, Sow (38´st Teriaca),Lupica , Intagliata.

Un gol di testa di Sapienza dà il pari al Modica sul campo di Mazzarrà S. Andrea. Un esordio in chiaro scuro per i rossoblù che haanno tanto da recriminare visto che a 20’ dalla fine Edwin Sow ha sbagliato un calcio di rigore sul risultato di parità. Il Modica si è battuto al meglio dimostrando buona tenuta e capacità di recupero ma haa sofferto troppo in difesa. Un paio di interventi di Tarantino hanno scongiurato il peggio. Primo tempo con i padroni di casa in grande spolvero con un gol annullato a Naro al 20’. In chiusura di tempo Mazzarrà ancora pericoloso ma Tarantino vigila.

La seconda frazione vede i padroni di casa in vantaggio al 12’ per fallo di Porzio su Lucarelli. L’esecuzione di Barduccio non lascia scampo a Tarantino. Il Modica si riversa in avanti e la partita si innervosisce. Al 26’ angolo di Privitera entra Sapienza di prepotenza e mette in rete. Insiste il Modica ed al 30 Intagliata si incunea in area ma è staso da Bonaffini, che viene espulso per fallo da ultimo uomo. L’esecuzione di Sow è da dimenticare con palla in bocca al portiere.

Eccellenza, Girone B
I risultati della 1a giornata (9 sett. 2012)

Aci Sant’Antonio Ambrosiana – Nuova Igea 1-0
Atletico Gela – Atletico Villafranca 0-0
Città di Rosolini – Città di Vittoria 2-3
Comiso – Real Avola 4-1
Mazzarrà – Modica 1-1
Orlandina – Misterbianco 1-1
San Gregorio – Due Torri 0-2
Taormina – Tiger 1-2


Classifica:
Comiso 3
Vittoria 3
Tiger 3
Due Torri 3
Aci S. Antonio 3
Mazzarrà 1
Modica 1
Misterbianco 1
Orlandina 1
Villafranca 1
A. Gela 1
Rosolini 0
Real Avola 0
S. Gregorio 0
Taormina 0