Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 915
MODICA - 06/09/2012
Sport - Tennis: conclusa la 1a edizione della manifestazione promossa dal Tennis Club

Il beach - tennis spopola sulla spiaggia di Marina di Modica

In finale i fratelli Rapaglia con grande autorità hanno battuto in due set Giglio e Rossini

Si è concluso sull’arenile di Marina di Modica la prima edizione del "Torneo Amici del Beach-Tennis" organizzata dal Tennis Club Modica del presidente Peppe Rizza. La manifestazione ha avuto carattere promozionale ma anche dal punto di vista tecnico non sono mancate le sorprese, con l´iscrizione al torneo di nuove coppie rispetto a quelle della prova precedente che hanno dato ulteriore spettacolo agli spettatori presenti a bordo dei due campi.

Le teste di serie designate dal giudice arbitro Franco Galota erano nell´ordine Mallia-Cappello, Carnemolla-Donzella, Sichera-Celestri e Veca-Ruta, ma hanno destato buona impressione negli incontri a girone sia i fratelli Rapaglia da Rosolini, l´accoppiata Belluardo-Aparo, ed anche Giglio-Rossini da Scicli. Al torneo hanno partecipato anche due ragazze, Giovanna Spadaro e Valentina Cassarino che si sono ben difese. La prima sorpresa è arrivata dalla mancata qualificazione ai quarti della coppia Celestri-Sichera, che arrivati a pari merito con Giglio-Rossini e Galota-Pitino, sono stati estromessi alla classifica avulsa. Ai quarti arrivavano senza particolari patemi i finalisti della settimana precedente Mallia-Cappello e Carnemolla-Donzella.

Partendo dalla parte alta del tabellone Mallia e Cappello superavano i giovani Veca-Ruta, mentre Rossini e Giglio battevano al terzo set Aparo e Belluardo, a scendere arrivavano in semifinale i fratelli Rapaglia che incontravano Donzella e Carnemolla. La prima grande sorpresa è arrivata in semifinale dalla sconfitta dei favoriti n. 1 del tabellone Mallia e Cappello che hanno ceduto al super tie-break a Rossini-Giglio, autori di un´ottima prestazione, mentre nell´altra semifinale i fratelli Rapaglia hanno battuto Carnemolla-Donzella sempre al tie-break.

A seguire si sono giocate le finali con il 3° posto che è andato a Carnemolla-Donzella che hanno battuto Mallia e Cappello al super tie break, mentre i fratelli Rapaglia, con grande autorità battevano a sorpresa in due set Giglio e Rossini, probabilmente stanchi dai duri match precedenti. A seguire si è svolta la premiazione tenuta dallo staff del Tennis club Modica, che, visto il successo della manifesti zone, allestirà un campo da beach-tennis al Tennis Club Modica di contrada Musebbi.