Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:39 - Lettori online 660
MODICA - 21/05/2012
Sport - Volley: Il 3° memorial Ivana Livia - Trofeo Maggie Himmelberg al PalaRizza

Volley internazional con Colorado State College e Malta

Vi hanno preso parte anche la Pvt Modica, la Meic Gela e l’Us Volley Modica
Foto CorrierediRagusa.it

Pallavolo di livello, pubblico ed emozioni al 3° memorial Ivana Livia – Trofeo Margie Himmelberg. Al PalaRizza si è conclusa la due giorni dedicata ad Ivana Livia, indimenticata dirigente della Pro Volley Team Modica, e Margie Himmelberg, giocatrice statunitense con un glorioso passato agonistico anche a Modica, entrambe prematuramente scomparse a cui è stato dedicato il Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile organizzato dalla società modicana.

Al «3° Memorial Ivana Livia - Trofeo Margie Himmelberg» hanno partecipato il plurititolato college statunitense di Colorado State (le CSU Rams), le nazionali maschile e femminile di Malta, la Pro Volley Team Modica, una formazione maschile dell’US Volley Modica e la Meic Service Gela neopromossa in serie B1 femminile.

Nella prima giornata Malta, con il ritorno della nazionale maschile in Sicilia dopo più di un decennio, ha avuto la meglio al tie break sui giovani della US Volley Modica. Nel secondo match la nazionale femminile di Malta non è riuscita ad arginare lo strapotere fisico e tecnico del college Usa di Colorado State pur giocando un buon primo set. La giornata di chiusura della manifestazione ha visto la nazionale femminile di Malta superare in un match equilibrato la Pro Volley Team Modica, prima dell’atteso ed appassionante confronto tre le CSU Rams e la Meic Service Gela, neopromossa in B1 dopo una brillante stagione, allenata dal modicano Corrado Scavino e con in campo tra le altre anche le ex modicane Noemi Spena e Fabiola Ferro.

Le statunitensi hanno avuto la meglio e si sono dimostrate ben allenate e reattive agli ordini di coach Tom Hilbert aggiudicandosi tutte le gare disputate. Alla fine premi per tutti, degustazioni e regali offerti dagli sponsor e dal’organizzazione.

Momento toccante della manifestazione è stata l’assegnazione del 3° Memorial Ivana Livia. Dopo il ricordo sentito e le intense parole del presidente della Pro Volley Team Modica Enzo Garofalo la famiglia della dirigente modicana ha consegnato tra gli applausi del pubblico il premio a Valeria Di Leo, già schiacciatrice della Pro Volley Team .


(nella foto: il gruppo del Colorado State College e della Meic Gela)