Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 830
MODICA - 16/05/2012
Sport - Volley: i modicani di coach Peppe Bua se la vedranno ora contro Trabia

Volley Modica batte Agira e va in finale di Coppa Sicilia

E’ stata una partita tiratissima risolta solo alle ultime battute

Smaltita la rabbia per la finale promozione persa a Brucoli contro il Misterbianco il Volley Modica è ritornato in campo per la coppa Sicilia riservato alle squadre di serie C. Nella semifinale giocata ad Agira i ragazzi di Peppe Bua si sono imposti per 3 – 2 ed hanno conquistato l’accesso alla finale.

Sul parquet di Agira è stata una sfida all’ultimo set, tirati sisma e con due squadre che non si sono arrese. L’andamento dei parziali degli ultimi tre set la dice tutta: 3028, 2527 il secondo, 1513 l’ultimo a favore dei ragazzi di Peppe Bua. E’ stata una dimostrazione di forza, tecnica e volontà dopo una settimana difficile per la società modicana anche a seguito delle dimissioni dei dirigenti e del ds Giorgio Scavino dopo la sconfitta nella finale per la promozione in B2. Ora il Volley Modica attende la finale di Coppa Sicilia che si disputerà domenica prossima contro il Trabia in campo neutro ancora da designare.

C’è la possibilità di conquistare il trofeo e mitigare così la rabbia per la mancata promozione. Questa comunque potrebbe arrivare a tavolino visto che ci sono buone possibilità di ripescaggio in B2. In questo senso è arrivato in società qualche segnale dalla federazione ma ancora non c’è nulla di ufficiale. La vittoria di coppa potrebbe costituire in questo senso un ulteriore elemento a favore della società modicana.