Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 1047
MODICA - 23/04/2012
Sport - Volley: i ragazzi di coach Bua superano anche l’ostacolo gara - 2 contro il Volley Palermo

Volley Modica in finale per la promozione in B

Sfida decisiva a Caltanissetta il 6 maggio contro la vincente di Misterbianco - Terrasini

Missione compiuta. La Volley Modica vince anche a Palermo gara-2 e passa in finale. Il traguardo tanto atteso in questi mesi si è concretizzato al termine di una partita dominata in lungo e in largo dai ragazzi di Peppe Bua che ha dimostrato di avere pienamente in mano le redini della squadra.

L’1-3 finale sta anche stretto ai modicani che per tutto l’arco dell’incontro hanno dato dimostrazione di superiorità, dando la sensazione di poter vincere in qualsiasi momento. Nonostante la palestra molto piccola ed il pubblico di casa molto caloroso, i modicani sono stati bravi a non commettere errore nei momenti decisivi. Mavilla e Sortino sono stati bravi a tenere in ricezione e difesa riscattandosi in pieno dalla non brillante prestazione dell’andata. Buona anche la prova di Morale apparso in giornata sul parquet palermitano.

Modica approda alla finale di Caltanissetta del 6 maggio. Ancora sconosciuto il nome dell’avversario. Misterbianco e Pallavolo Terrasini infatti sono arrivati a gara-3 grazie alla vittoria, un po’ a sorpresa anche per le dimensioni, dei palermitani in gara-2. I pronostici sono sempre però per Martinengo e compagni che avranno dalla loro il vantaggio di disputare in casa la «bella».

Poco importa comunque chi sarà l’avversario, l’importante è esserci. E’ il secondo anno consecutivo che un’iblea arriva in finale promozione. L’anno scorso toccò allo Csain Ragusa che vinse. Quest’anno i modicani ci arrivano forti di una grandissima stagione e sperano di arrivarci anche accompagnati da tanti tifosi.

A tal proposito la società dei fratelli Cataldi metterà a disposizione un pullman che raggiungerà domenica il capoluogo nisseno. Per tutti coloro che non vorranno perdersi l’ultimo atto della stagione le prenotazioni fino ad esaurimento posti si terranno al Caffè del Corso e su facebook sulla pagina ufficiale della squadra.