Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 653
MODICA - 12/04/2012
Sport - Volley: gara 1 dei play off promozione serie C oggi alle 18 al PalaRizza

Play off C: Volley Modica contro l´Olympia Pa

Gli atleti di coach Bua favoriti ma devono mantenere la concentrazione

Il Volley Modica gioca sabato alle 18 al PalaRizza la prima gara di semifinale dei play off serie C. L’avversario è l’Olympia Volley di Palermo che si presenta con buone credenziali per cui iniziare con una vittoria significherebbe per i modicani incanalare nel miglior modo possibile la strada verso la finale e, nel peggiore dei casi, garantirsi l’eventuale gara-3 tra le mura amiche.

Sarà una sfida dall’alto contenuto tecnico tra due delle migliori squadre dell’intero lotto delle partecipanti alla serie C. L’Olimpia Volley è arrivata seconda nei due gironi, quello di regular season e quello del primo turno playoff. Come il Volley Modica anche i palermitani hanno conquistato l’accesso matematico alle semifinali nella penultima giornata nello scontro diretto con il Brolo e come i modicani anche per i palermitani è arrivata una sconfitta nell’ultimo turno a qualificazione già in tasca.

La Volley Modica su 20 partite stagionali, regular season e playoff, ne ha vinte 14 e perse 6. Nello stesso arco di tempo l’Olympia ha vinto due partite in più, 16, perdendone 2 in meno, 4. Modica ha vinto 54 set perdendone 30, Palermo 50 set vinti, 22 persi. La Volley ha però sempre chiuso in testa il proprio campionato, sempre seconda l’Olympia.

Con questa formula però i numeri sono relativi perché non si ha la controprova. Le squadre non affrontano le stesse avversarie e quindi i numeri sono piuttosto relativi. Solo il campo dirà quale squadra meriterà di più di andare avanti. La società ha chiesto ai propri tifosi di non far mancare il loro incitamento iin un momento delicato ed importante della vita della società.