Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1598
MODICA - 06/04/2012
Sport - Volley: la società dei fratelli Cataldi in ben tre campionati

Il Volley Modica approda in semifinale play off

E’ stato un anno ricco di soddisfazioni che premia le scelte del d.s. Giorgio Scavino

Tempo di bilanci per il Volley Modica. Le squadre nate dal progetto voluto dai fratelli Cataldi ed avviato in collaborazione con il s Giorgio Scavino ed il direttore tecnico Enzo Buscema sta dando i suoi frutti.

Il Volley Modica è in semifinale play – off per la promozione in B dopo solo un anno di C, conquistata appena un anno fa con la promozione dalla serie D. In serie C la squadra affidata a coach Bua è stata rafforzata con giocatori come Assenza , Bocchieri e Patti elevando così il tasso tecnico e di esperienza. La semifinale play off si gioca al PalaRizza contro i temibili palermitani dell’Olympia Volley ed i presupposti per arrivare in finale ci sono tutti. Anno di grandi soddisfazioni anche in serie D dove la Volley di Carmela Lauretta ha perso solo nell’ultimo turno il primato che si portava dietro dall’inizio del torneo.

A quattro giornate dalla fine però il discorso promozione è più che mai aperto ed immaginare un derby con la Pvt l’anno prossimo in serie C non è più utopia. Il terzo traguardo potrebbe essere tagliato dai ragazzini di Donato Borgese, già trionfatori nell’under 16 provinciale ed attualmente in testa a punteggio pieno nel torneo di prima divisione.

Cinque partite e cinque vittorie, l’ultima schiacciante nella stracittadina con la neonata Dike Modica, che equivale ad una seria ipoteca sulla promozione in serie D. Un anno dunque già positivo che potrebbe diventare trionfale se le premesse saranno rispettate. E’ l’obiettivo della società modicana che dopo avere investito e curato ogni particolare attende ora di raccogliere il frutto dei propri sforzi.