Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 640
MODICA - 27/03/2012
Sport - Volley: La Coordiner Catania fa un regalo ai modicani battendo l’Agira

Volley Modica sconfitta ma approda in semifinale play off

I modicani cedono al Volley Valley con una prestazione insufficiente

La Coordiner Catania fa un grosso regalo al Volley Modica battendo Agira e svuotando così di significato l’ultima trasferta proprio in casa degli ennesi.

Con quattro punti di vantaggio ed una sola gara la termine dei playoff il primo posto dei modicani è al riparo e con esso la possibilità di poter disputare in casa l’eventuale bella in semifinale. I ragazzi di Bua ce l’avevano messa tutta a complicarsi la vita perdendo sabato sera in casa con la Volley Valley, a questo punto vera e propria bestia nera della Volley, unica squadra capace di battere per due volte i l forte sestetto della contea. Avanti di 2-0 i modicani hanno commesso l’errore di considerare già vinta la partita ed archiviato il discorso primo posto. Niente di più sbagliato in uno sport come la pallavolo dove l’incognita è sempre dietro l’angolo.

In caso di vittoria di Agira a Catania il primo posto sarebbe stato da giocarsi nell’infuocato palazzetto ennese. Fortunatamente è arrivato il successo della Coordiner che chiude il discorso primato e tiene ancora aperto quello legato alla piazza d’onore. Che squadra andrà a giocare ad Agira? Sicuramente una squadra mentalmente libera di giocare la propria pallavolo, senza più assilli di classifica.

Il Volley Modica deve tuttavia cambiare registro perchè questo andamento altanelante può compromettere l´intera stagione ed i sacrifici della società