Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:55 - Lettori online 1427
MODICA - 19/02/2008
Sport - Calcio serie D - L’ambiente rossoblu è galvanizzato

Calcio: Modica-Vittoria -3 al derby

Melchionna: "Settimana normalissima, niente pressioni" Foto Corrierediragusa.it

E’ ufficiale; il derby Modica Vittoria si gioca alle 15.
Le due società hanno avuto l’assenso della Lega di serie D cui avevano chiesto di posticipare di mezzora. Sarà un incentivo in più per i tifosi di entrambe le squadre, ed in particolare quelli che dovranno partire da Vittoria, per assistere alla gara.

Il Modica sta intanto mettendo a punto il terzo tempo con tanto di cerasuolo e cioccolato da distribuire in campo e sugli spalti alla fine della gara.
Saranno le atlete della Pvt Volley a fare da hostess nel corso dell’intervallo a rimarcare lo spirito della giornata sportiva che accomuna tutta la città.

Per i tifosì la società ha pensato ad un regalo; si pagherà infatti 5 euro per ogni ordine di posti proprio per favorire il maggior afflusso possibile.
Dal punto di vista tecnico Melchionna ha sottoposto la squadra al primo allenamento della settimana.
Tutti i giocatori sono in buona condizione e pronti a scendere in campo, compreso Gigi Calabrese rimasto fermo domenica perché squalificato.



L´ALLENATORE MELCHIONNA PREDICA CALMA

Modica con il morale a mille. Il quarto risultato utile consecutivo, dieci punti in tutto, ha proiettato i rossoblu a soli tre passi dalla zona play-off e soprattutto messo in mostra una squadra in salute. L’innesto di Pierotti, al suo quinto gol modicano in sette partite, ha dato profondità e soprattutto sicurezza alla squadra. « Pierotti sta bene ? dice l´allenatore Felice Melchionna (nella foto) - e tutta la squadra gira bene. A Paternò non era facile ma abbiamo dimostrato carattere e soprattutto quella mentalità vincente che finora in trasferta abbiamo dimostrato a sprazzi. Tre punti che ci danno serenità e ci proiettano al meglio verso il derby.»

Come si prepara il Modica ?

« Settimana normalissima, nessuna pressione, forse l’ambiente ci presserà un po’ ma noi dobbiamo essere concentrati. Colgo l’occasione per ringraziare i cento tifosì che sono venuti a Paternò a sostenerci forse più di quanto non si sia visto in casa. E’ l’aiuto che la squadra vuole e che fa bene a tutti. Bravi davvero.»

Fallimento Rooney; è uscito dopo appena 18 minuti

« E’ stata una scelta tattica; loro ci pressavano ed avevo bisogno di più peso in mezzo al campo. Il ragazzo inoltre non capisce bene la nostra lingua e non si è raccapezzato. Ritornerà presto in campo».

Con il Vittoria sarà festa

« Solo sugli spalti e dopo la partita, comunque vada. In campo lotteremo e ci batteremo al massimo. Arriviamo nel nostro miglior momento psicologico e fisico e vogliamo continuare la nostra mini striscia positiva.»

Il derby sarà all’insegna del Cerasuolo e della cioccolato; un abbinamento tra i due prodotti tipici delle due città che saranno proposti in tribuna nel corso dell’intervallo e dopo la gara per sdrammatizzare i toni e fare incontrare le tifoserie. Giocatori e dirigenti in campo e spettatori sulle tribune daranno vita al terzo tempo degustando cioccolato alla vaniglia ed al peperoncino ed accompagnandolo con un bicchierino di cerasuolo. Le due società hanno inoltre avanzato richiesta alla lega di posticipare alle 15 l’inizio della gara per consentire ai tifosi vittoriosi di raggiungere con più tranquillità il polisportivo della Caitina.