Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 793
MODICA - 17/02/2008
Sport - Volley femminile serie B1 girone D - 4° Giornata Ritorno

Volley: Pvt Modica col vento in poppa

Airone Tortolì battuto senza storia Foto Corrierediragusa.it

PVT Modica ? Airone Tortolì 3 - 1 ( 25 ? 18, 25 - 21, 26 - 28, 25 - 20)

PVT Modica: Lodolini, Ghersetti, Piergentili 7, Composto 15, Pinzone 13, Antonuzzo, Scaglioso 7, Iazzetti (L), Spataro 12, Casoli 13 (K), Caschetto 5. All. Bertocco

Airone Tortolì Piacenza; De Santis ne., Lo Re 14, Mulas (L) ne, Sergi (L), Palazzini 12, Stanga 5, Moretti 19, Nale 19, Giuli 6. All. Locci


MODICA - PVT Modica con il vento in poppa: la formazione del presidente Enzo Garofalo centra il quinto successo consecutivo superando in quattro set l’Airone Tortolì con una prestazione attenta e determinata. Tredici i punti nelle ultime cinque partite: con la vittoria sulle ogliastrine la PVT Modica raggiunge il settimo posto e quota 28 punti in graduatoria agganciando anche il Potenza, portandosi così ad un solo punto dal quinto posto occupato dal Pontecagnano.

Dopo Marsala, Lamezia, S. Giorgio del Sannio e Aversa, anche Tortolì deve così cedere il passo al Modica targato Bertocco che con la vittoria sulle ogliastrine nella quarta giornata di ritorno del girone D di serie B1 femminile ha prolungato ancora la striscia positiva. L’inizio del match è stato molto equilibrato e le modicane hanno dovuto subito mettere in campo la loro migliore pallavolo per piegare la formazione ogliastrina..

Dopo l’inizio equilibrato, la PVT Pam Club Modica ha trovato buona continuità nel gioco di attacco distribuendo il peso offensivo su tutte le giocatrici senza commettere errori ed approfittando degli alti e bassi della formazione sarda. Nel secondo parziale la squadra modicana ha subito il ritorno delle ospiti con Moretti e Nale in buona evidenza, ma dopo essere stata in svantaggio per 10-16, la PVT Modica ha subito invertito la tendenza grazie ad un devastante turno di battuta di Scaglioso che ha messo in ginocchio la ricezione ogliastrina. Rimonta completata da una Composto irrefrenabile con tre punti in attacco, due battute vincenti e due muri fondamentali fino al 25-21 per le modicane anche grazie all’ingresso in campo di Piergentili per Caschetto.

Casoli trascinava la squadra fino al conclusivo 25-20 del quarto set che vale così il settimo posto in coabitazione con Potenza a quota 28 punti e la quinta vittoria in serie dopo il cambio della guida tecnica.

(Nella foto in alto il coach Rossano Bertocco)