Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 165
MODICA - 20/02/2012
Sport - Volley: in Coppa Sicilia i modicani hanno battuto la Pallavolo Gela approdando in semifinale

Nuovo tecnico per il Volley Modica, è Giuseppe Bua

Sostituito Giuseppe Conti, il suo finale di campionato gli è stato fatale Foto Corrierediragusa.it

Giuseppe Bua (foto) è il nuovo allenatore del Volley Modica. La società ha deciso di sostituire Giuseppe Conti con il nuovo coach già impegnato in questa stagione sulla panchina del Fiumefreddo.

Bua torna a Modica dopo aver guidato il Motuka in serie B/1. 40 anni, di Castelvetrano ma cresciuto pallavolisticamente a Catania, Bua può rappresentare il valore aggiunto nei playoff.

La prima richiesta del nuovo tecnico è stata quella di avere come vice Donato Borgese, come già successo al Motuka. Borgese si dividerà dunque tra le ragazze, attualmente capoliste di serie D, ed i ragazzi. Con Bua la società modicana non ha voluto lasciare nulla di intentato nella caccia alla promozione.
"Sabato iniziano i playoff a Catania e si è voluto dare un forte scossone all’ambiente – dice il patron Luca Cataldi – dopo le ultime prestazioni non brillanti. Siamo sicuri di aver fatto la migliore delle scelte possibili. Ci dispiace per Conti ma qualcosa dovevamo fare. Gli auguriamo di poter continuare a fare pallavolo con la competenza che lo contraddistingue».

Il primo risultato del cambio di panchina è stata la vittoria netta per 3-0 con la Pallavolo Gela nei quarti di finale di coppa Sicilia. Con questo risultato il Caffè del Corso approda alle semifinali dove affronterà l’Agira che si ritroverà di fronte anche nei playoff.