Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 704
MODICA - 09/02/2012
Sport - Volley: ancora una sconfitta al tie break per gli uomini di coach Conti

La Volley Modica Ko a Misterbianco va ai play -off

Dalla prossima settimana turno di Coppa Italia e poi il via alla fase promozione

Misterbianco - Volley Modica 3-2 (
Parziali 25-18, 25-22, 22-25,19-25, 15-12)

Volley Modica : Modica 19p; Terranova A, 14p; Assenza 12; Patti 9; Morale 7; Bocchieri 1; Terranova - Incatasciato – Spataro. Leocata- Spataro giov. Nn entrati; Mavilla - Sortino liberi

Arriva un’altra sconfitta per la Volley Caffè del Corso sul parquet di Misterbianco. Gli uomini di coach Conti, con il pass per il turno successivo già acquisito da diverse settimane, si sono presentati in terra catanese con la testa forse altrove. E’ la terza sconfitta nelle ultime quattro apparizioni e tutte al quinto set.

Il 3-2 è il risultato più frequente nel cammino della capolista di serie C. Una tipologia di risultato che equivale a due cose. La prima è che la squadra atleticamente c’è, è viva e lotta per oltre due ore ogni settimana. La seconda è che ha dei limiti forse psicologici che si manifestano soprattutto negli approcci alle gare, spesso troppo soft. Così è successo a Misterbianco quando la squadra è entrata in partita solo dal terzo set.

I primi due parziali sono stati dominati dai padroni di casa che hanno vinto facilmente a 18 e 22. A questo punto la consueta sterzata di metà gara ha fatto venire fuori il meglio che questa squadra sa esprimere. Modica e Terranova al centro hanno fatto la differenza con 19 e 14 punti finali e la Caffè del Corso è riuscita a pareggiare i conti portando nuovamente la partita al tie-break. Nel quinto set una valutazione dell´arbitro sul 12 pari, un mani fuori non visto, ha dato il là alla vittoria del Misterbianco. Una sconfitta comunque indolore dal punto di vista della classifica perché i modicani rimangono primi e andranno al secondo turno da primi.

Ininfluente a questo punto l’ultima giornata, svuotata di ogni significato anche per l’avversario di turno, la Bingo Volley Gela che anche vincendo non accederebbe ai playoff. Ci sarà poi la settimana dedicata alla coppa Italia, contro la Pallavolo Gela , e poi la prima giornata del girone che porterà ai playoff dove bisognerà mostrare il vero volto della Volley Caffè del Corso.