Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1053
MODICA - 09/01/2012
Sport - Volley: gara difficile in un ambiente molto caldo

Volley Modica passa al tie break contro l´Agira

I modicani mantengono la testa della classifica precedendo l’Augusta

Agira Volley – Volley Modica 2 – 3

(Parziali: 22-25, 25-22, 20-25,25-18, 15-16)

Il Volley Modica conquista la 13ma vittoria tra campionato e coppa, seppure al tie break. E’ un successo ottenuto in un ambiente molto caldo, che permette di mantenere invariati i 6 punti di vantaggio sull’Augusta che ha centrato lo stesso risultato in casa con il Misterbianco.

E sabato al PalaRizza lo scontro diretto che potrebbe dare già la certezza matematica dei play off ai modicani. Ad Agira protagonista della vittoria è stato Luca Modica che al centro ha disputato la sua migliore partita stagionale. 22/25 il primo parziale, stesso risultato del secondo ma a parti inverse. Santiglia è il trascinatore dei padroni di casa che nel terzo parziale si portano addirittura sul 20-10. A questo punto viene fuori tutta la forza dei modicani che riescono a ribaltare la situazione vincendo il set e portandosi sul 2-1.

Il quarto è un passaggio a vuoto per la capolista che viene schiacciata 25-18. Tiratissimo anche il quinto con i locali che hanno avuto anche una palla match. Finisce come sempre in questa stagione, in trionfo per i modicani che si confermano collettivo imbattibile. Adesso tutta l’attenzione si volge a sabato prossimo quando arriveranno i megaresi per giocarsi le ultime possibilità di lotta per il primato.