Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 900
MODICA - 04/01/2012
Sport - Volley: coach Roberto Prefetto chiede carattere e grinta al sestetto modicano

La Pvt prepara il derby con la capolista Dietamed Vittoria

Nell’ultimo impegno dell’anno le modicane sconfitte di misura dalle vittoriesi in Coppa Italia

La Pro Volley Team comincia il nuovo anno affrontando la capolista Dietamed Vittoria. Sulla carta le ragazze di Prefetto sono chiuse dal pronostico ma l’ultima partita di coppa Italia fa ben sperare. L’ultimo impegno del 2011 infatti ha visto la Pvt impegnata contro le vittoriesi al PalaRizza. Si giocava per gli ottavi di finale ma solo dopo il tie break la Dietamed si è assicurata il successo.

Il sestetto modicano ha cominciato a recepire gli insegnamenti del nuovo coach dopo l’avvicendamento in panchina con Salvatore Gennuso e la squadra ha ritrovato carattere. La partita ha visto la Pvt cedere nettamente al primo set per poi riportarsi in parità nel secondo. Poi ancora avanti le vittoriesi con un terzo set chiusosi sul 30-28. Quarto set molto intenso e Pvt che si è portata sul pari. Il tie break sorride per un soffio alle ospiti ma la Pvt può essere soddisfatta della prova disputata alla pari con la capolista.

Sabato stesso parquet e stesso avversario per la Pvt che vuole riscattarsi e dimostrare che il turno di Coppa non è stato un fatto episodico. L’obiettivo della società modicana restano sempre i play off ma bisognerà invertire la tendenza al più presto a cominciare da sabato. Roberto Prefetto ha intensificato la preparazione in questi giorni e cercherà di motivare al meglio le sue giocatrici.