Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1090
MODICA - 13/12/2011
Sport - Volley: la seconda sconfitta consecutiva ha accelerato la crisi tecnica

Pvt: il tecnico Gennuso se ne va, arriva Prefetto

"E’ una scelta tanto amara quanto necessaria per dare un segnale importante all’ambiente e alla squadra"
Foto CorrierediRagusa.it

E’ crisi in casa Pvt. La netta sconfitta in casa della capolista Planet Pedara ha causato le dimissioni di Salvatore Gennuso (nella foto: da dx con Simone Cicero). Il tecnico ha lasciato dopo cinque anni alla guida della società modicana per dare una scossa alla squadra.

Dice Gennuso: «Sono estremamente rammaricato per l’esito di questa prima fase di stagione e per questa ragione ho deciso di lasciare il mio incarico. E’ una scelta tanto amara quanto necessaria per dare un segnale importante all’ambiente e alla squadra, ma per il bene e l’attaccamento che ho per questa società credo sia indispensabile cambiare guida e rotta immediatamente. Sono sicuro che il cambio di guida tecnica, il calendario favorevole e la conseguente modifica di atteggiamento della squadra, assicureranno alla società, a cui resterò sempre legato, il raggiungimento degli obiettivi prefissati».

Non ci saranno ripensamenti da parte di Gennuso cui non è andato giù il comportamento della squadra in quest’ultimo periodo. Il tecnico ha scelto la fine del girone di andata per consentire il ricambio in panchina vista la sosta in programma. La Pvt è quarta in classifica ed ha perso tre gare contro le prime tre in graduatoria ma non è riuscita del tutto a convincere il tecnico inanellando nelle ultime due giornate altrettante snette sconfitte.

Il presidente Enzo Garofalo deve correre subito ai ripari ed ha pensato di affidare l’incarico a Roberto Prefetto. Il tecnico è stato anche preparatore atletico della squadra e secondo di Gennuso per cui la scelta è nel segno della continuità. Prefetto inoltre ha militato nella Volley Modica disputando campionati di C e B.