Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1338
MODICA - 13/11/2011
Sport - Volley: terza giornata nel campionato di serie C, le modicane ritornano alla vittoria

Riscatto Pvt contro l´Augusta, secco 3 - 0

Buona prova di tutte le atlete in campo, prossimo impegno in casa della capolista Pedara

Pro Volley Team Modica ´75 – Pallavolo Augusta 3-0 (25-17/25-16/25-14)

Pro Volley Team Modica ´75: Basile 4, Licitra 9, Turlà, Zaccaria 1, Golino, Anto. Paolino, Di Giacomo (K) 4, Cannata (L), La Giusa 7, Denaro 11, Ari. Paolino 10, Maltese. All. Gennuso - Trovato


Pronto riscatto per la Pro Volley Team Modica; la compagine del presidente Enzo Garofalo conquista una netta vittoria in soli tre set sulla Pallavolo Augusta dimostrando di aver assorbito i postumi della sconfitta sul campo del Vittoria. Con la convincente vittoria davanti al proprio pubblico la PVT sale a sei punti in graduatoria alla pari con il Kamarina e si piazza alle spalle della capolista Planet Strano Light, prossima avversaria delle modicane.

La Pro Volley Team ha piegato la resistenza di una Pallavolo Augusta che aveva iniziato il match in maniera determinata con una battuta efficace ed un muro in grado di contrastare gli attacchi modicani. La formazione di casa però ha registrato in fretta la seconda linea guidata in maniera brillante dal libero Cannata e ha consentito alla regista Di Giacomo di giostrare al meglio il gioco attivando tutti gli sbocchi offensivi delle modicane, dalle centrali Denaro e La Giusa alle schiacciatrici Basile, Licitra e Paolino. Tocca a Denaro chiudere il primo set con l’attacco del 25-17. Nel secondo parziale le modicane spingono subito forte e non lasciano spazio alle ospiti: Turlà entra in seconda linea e consolida l’equilibrio della seconda linea, mentre Zaccaria subentra in prima linea e si segnala subito in attacco. Nel finale entra anche Golino per alzare il muro al posto della Di Giacomo e Basile chiude i conti sul 25-16. La terza frazione di gioco è sempre nel segno delle modicane che non lasciano spazio al tentativo di reazione della Pallavolo Augusta: tornano in campo Turlà e Zaccaria, Maltese fa il suo esordio assoluto con la maglia della PVT e Denaro chiude con il primo tempo vincente sul 25-14.

Ancora senza le infortunate Madonia e Arrabito, e senza la giovane centrale Gerratana a riposo precauzionale, le modicane hanno messo in carniere una vittoria importante in vista del duro confronto della prossima settimana in casa del Giavì Pedara, formazione ostica guidata in campo da Alessandra Trovato, ancora fino a qualche settimana fa in serie B1, e allenata da Isabella Arcidiacono, storica atleta catanese ancora protagonista in campo.