Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 681
MODICA - 24/10/2011
Sport - Volley: quatro successo su quattro gare per le modicane

Passato il turno in Coppa la Pvt pronta per il campionato

Ad Augusta prova di maturità delle modicane che vincono sulle locali per 2 - 0

Pallavolo Augusta - Pro Volley Team Modica ´75 0-2 (23-25/15-25)

La Pro Volley Team Modica centra l’en plein in Coppa Sicilia conquistando con merito il quarto successo su quattro partite. Al Pala Brucoli di Augusta tutto era già deciso per il primo posto con la Pvt qualificata ma era in palio il secondo tra Caltagirone ed Augusta. Proprio le padrone di casa sono state battute con un secco 2 – o dalle modicane che non hanno fatto sconti.
E’ stata una prova di maturità e successo di carattere per la Pro Volley Team Modica del presidente Enzo Garofalo che si è presentata al confronto di Brucoli senza due centrali: oltre all’assenza prolungata di Stefania Madonia che priverà le modicane a lungo di una pedina fondamentale, è rimasta a riposo anche Enza La Giusa, precauzionalmente out per un risentimento muscolare dell’ultima ora. Spazio in campo così per la giovane Alessandra Gerratana, ancora under 18, chiamata a fare coppia al centro con Antonella Denaro.
Nel primo parziale le modicane hanno subito inizialmente il furore agonistico delle padrone di casa; nel finale, dopo una ottima prova in difesa dell’Augusta che si esaltava con una serie di recuperi in seconda linea lasciando poi alla Giuffrida il compito di finalizzare egregiamente da posto 4, la Pro Volley Team Modica ha lasciato il segno sul parziale: pallonetto di Arianna Paolino, muro vincente di Grazia Basile e battuta decisiva di Alessandra Gerratana che costringeva all’errore le megaresi per il 25-23 conclusivo.

Grande equilibrio ancora fino a metà del secondo parziale, con l’Augusta mai domo e la PVT ancora con qualche meccanismo da registrare. La rimonta modicana è dettata da una serie di battute efficaci di Gerratana che mandano in tilt completo la ricezione megarese, poi il cerchio si chiude definitivamente con il doppio cambio e l’ingresso di Arrabito e della giovanissima Antonella Paolino, classe 1995, per la coppia regista-opposta, Di Giacomo – Basile, in buono spolvero fino a quel momento della gara. A chiudere il confronto il turno di battute positive e il servizio vincente di Arianna Paolino per il 25-15 definitivo.

Qualificazione alla fase successiva di Coppa Sicilia, primo posto nel girone, quattro vittorie su quattro partite, otto set vinti e nessun parziale perso: la Pro Volley Team Modica ha completato al meglio il primo impegno della stagione, ma ora è chiamata a confermarsi con la stessa determinazione ed una maggior qualità e continuità di rendimento già dalla prossima partita, l’esordio stagionale nel girone D del campionato di serie C femminile in programma con l’Annunziata Comiso sabato prossimo alle 18.00 al PalaRizza di Modica Alta