Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 1261
MODICA - 11/10/2011
Sport - Volley: alle modicane la prima fase contro Caltagirone ed Augusta

Parte bene la stagione della Pvt in Coppa Sicilia

Sabato seconda giornata al PalaRizza, esordio in campionato a fine mese

La Pro Volley Modica inizia la stagione con il passo giusto. In Coppa Sicilia le modicane hanno infatti violato il campo della Pallavolo Caltagirone superando le calatine in soli due set. Le modicane sono scese in campo con determinazione ed hanno dettato i tempi. Battuta efficace, muro e rigiocata di buona qualità, attacco positivo in tutti i reparti hanno portato alla netta vittoria la compagine del presidente Enzo Garofalo.

La Pro Volley Team Modica è scesa in campo con la capitana Carmelisa Arrabito in palleggio in diagonale con l’opposta Grazia Basile, all’esordio ufficiale con la maglia della PVT come Enza La Giusa, schierata al centro con Antonella Denaro, con Rosmina Licitra e Arianna Paolino schiacciatrici di banda, insieme a Loredana Cannata nel ruolo di libero, al ritorno con la casacca modicana. Positivo anche l’ingresso in campo per il doppio cambio della palleggiatrice Alessandra Di Giacomo e del giovane talento del vivaio, la schiacciatrice Federica Zaccaria. Pronte a dare il proprio contributo dalla panchina anche Alessandra Turlà, Giulia Golino e Alessandra Gerratana.

Debutto ufficiale in panchina nel ruolo di secondo allenatore per Lucia Trovato. Nella seconda partita del primo concentramento, dopo il successo delle modicane sulle calatine, le padrone di casa hanno superato per due set a uno la Pallavolo Augusta per cui al momento la Pro Volley Team Modica guida la classifica con tre punti, due punti per il Caltagirone e un solo punto per l’Augusta. Il secondo concentramento di gare è in programma invece al PalaRizza di Modica Alta sabato prossimo.

La Pro Volley Team affronterà prima la Pallavolo Augusta, poi il Caltagirone in un doppio confronto che comincerà a delineare le pretendenti alla fase successiva. Dopo il terzo triangolare in programma al PalaBrucoli sabato 22 il sestetto modicano esordirà in campionato contro l’Annunziata Comiso sabato 29 al PalaRizza.