Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 276
MODICA - 02/10/2011
Sport - Volley: prima partita il 29 al PalaRizza contro l’Annunziata Comiso

Pro Volley in rodaggio verso l´esordio in campionato

Due amichevoli positive per le modicane, a Gela e contro l’Ardens
Foto CorrierediRagusa.it

La Pro Volley Team Modica di serie C femminile è tornata in campo per testare la propria condizione in due probanti amichevoli: in trasferta con l’Heraclea Gela, formazione di serie B2, ed al PalaRizza con l’Ardens Comiso, compagine inserita nello stesso girone di campionato delle modicane. Nella prima amichevole disputata a Gela le modicane, hanno ceduto di misura di fronte alla maggior caratura della formazione di casa.

Nell’amichevole disputata il giorno successivo con l’Ardens Comiso un altro tre a uno, ma stavolta in favore della Pro Volley Team Modica. Ancora indicazioni positive, nonostante l’assenza programmata di un paio di elementi modicani, e spazio in campo sia da una parte che dall’altra per tutte le atlete, anche per le giovanissime del vivaio. La formazione comisana allenata da Concetta Marchisciana rispetto alla scorsa brillantissima stagione ha perso la palleggiatrice titolare e una delle centrali che si alternavano al centro, il nucleo storico però è rimasto lo stesso degli ultimi anni e le giovani promosse in prima squadra sapranno garantire il giusto ricambio generazionale.
L’Ardens sarà una delle formazioni più ostiche da superare nel lungo ed impegnativo campionato di serie C femminile.

Il comitato regionale Fipav ha intanto diramato il calendario: nella prima giornata la Pro Volley Team Modica debutterà davanti al proprio al PalaRizza sabato 29 ottobre alle 18.00 affrontando l’Annunziata Comiso di Ennio Cutrona, mentre nel secondo turno le modicane andranno a far visita al Dietamed Vittoria, squadra neopromossa che nel corso dell’estate ha operato in maniera molto decisa sul mercato con l’intento di puntare alla promozione. La terza giornata vedrà la PVT Modica di nuovo in casa con la Pallavolo Augusta, formazione della provincia di Siracusa che nelle ultime due stagioni ha sempre centrato la salvezza e i play-off, mentre nel quarto turno affronterà il Pedara Volley, compagine che ha acquisito il titolo di serie C e si è rinforzata con l’intento di puntare in alto in questo campionato. Proprio l’Ardens Comiso sarà l’avversaria delle modicane nel quinto turno al PalaRizza, prima della lunga trasferta in casa dell’Aphesis Porto Empedocle, squadra già incontrata negli ultimi playoff.

Il cerchio si chiuderà sabato 10 dicembre con la settima e ultima giornata d’andata in cui la Pro Volley Team Modica ospiterà il Planet Volley Pedara, ostica compagine retrocessa dalla serie B2 che allestito un organico in grado di ben figurare in questa stagione di serie C.

(nella foto: Antonella Denaro al quarto anno nella Pvt)