Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:55 - Lettori online 1275
MODICA - 25/09/2011
Sport - Volley: il campionato comincerà l’ultimo sabato di Ottobre

In Coppa Sicilia Pvt Modica con Caltagirone ed Augusta

Esordio sul campo delle calatine l’8 di Ottobre, in casa il 15

Dopo aver inserito la PVT Modica nel girone D di serie C femminile, insieme a Ardens e Annunziata Comiso, CS Kamarina, Planet Pedara e Pedara Volley, Pallavolo Augusta e Free Volley Agrigento, il comitato regionale Fipav ha diramato anche i raggruppamenti e i calendari della Coppa Sicilia.

La Pro Volley Team Modica del presidente Enzo Garofalo è stata inserita nel girone H con la neopromossa Pallavolo Caltagirone che torna in serie C dopo un solo anno di purgatorio nella serie inferiore e la Pallavolo Augusta che negli ultimi due anni ha sempre centrato la qualificazione ai playoff, e di conseguenza la salvezza, puntando sull’organico storico formato da giocatrici locali.
Le biancorosse modicane esordiranno nella manifestazione tra due settimane, sabato 8 ottobre, in casa della Pallavolo Caltagirone. La formula iniziale della Coppa Sicilia per i gironi formati da sole tre squadre prevede tre concentramenti di due partite da due set su tre, per cui nella stessa giornata si affronteranno anche la formazione calatina e l’Augusta.

Il secondo concentramento di gare è in programma invece al PalaRizza di Modica Alta: sabato 15 ottobre a partire dalle 16.30 la Pro Volley Team Modica affronterà prima la Pallavolo Augusta, poi il Caltagirone in un doppio confronto che comincerà a delineare le pretendenti alla fase successiva.

I due match interni saranno l’occasione per i tifosi e gli appassionati modicani per scoprire la PVT 2011/2012: a partire dalle novità assolute come la centrale Enza La Giusa, l’opposta Grazia Basile e la schiacciatrice Giulia Golino, senza dimenticare i ritorni storici di Stefania Madonia, Alessandra Di Giacomo e Loredana Cannata, non trascurando le confermate Carmelisa Arrabito, Antonella Denaro, Rosmina Licitra, Arianna Paolino, Alessandra Turlà, e le giovani promesse dal vivaio modicano, Federica Zaccaria, Alessandra Gerratana e Antonella Paolino.

La qualificazione agli ottavi di finale, con il pass alla fase successiva della manifestazione per la prima del girone e la migliore tra le seconde dei gruppi H e L, si deciderà con gran probabilità nel terzo concentramento in programma sabato 22 ottobre al Pala Brucoli: la formazione megarese incontrerà prima le calatine, poi le modicane negli ultimi due match prima dell’inizio del campionato. La prima giornata del campionato di serie C si disputerà infatti nel weekend successivo, l’ultimo di ottobre, aprendo la strada verso una stagione tanto lunga quanto impegnativa per i colori della Pro Volley Team Modica.