Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 856
MODICA - 22/09/2011
Sport - Volley: reso nota la composizione del girone D di serie C, quattro sestetti iblei ai nastri di partenza

La Pvt vince il trofeo "S. Giuseppe" a Giarratana

L’Ardens Comiso, l’Annunziata, il Kamarina Vittoria rappresentano la provincia
Foto CorrierediRagusa.it

Resa nota la composizione del girone di serie C di Volley dove milita anche la Pvt Modica. Ci sarà la formazione del Free Volley Agrigento, Planet Volley e Pedara Volley entrambe di Pedara. Quattro le formazioni della provincia di Ragusa: la Pro Volley Team Modica , l’Ardens Comiso l’Annunziata, il Kamarina Vittoria. La provincia di Siracusa è rappresentata dalla Pallavolo Augusta.

La Pvt Modica (nella foto) si sta preparando all’avvio del torneo e nel frattempo si è aggiudicata la quarta edizione del Trofeo San Giuseppe, disputatosi a Giarratana, appuntamento del volley femminile ibleo di metà settembre. Due vittorie in due partite con tutte le atlete impiegate a rotazione in campo, seppur con le assenze preventivate di Madonia e Paolino, hanno dato allo staff tecnico modicano buoni spunti e indicazioni interessanti per il continuo di questo inizio stagione.

Avversarie della PVT nel torneo due formazioni che si apprestano a disputare una stagione importante in serie D: il Ragusa Volley di coach Saro Corallo e la Libertas S. Croce di Carlo Guinicelli. La formazione biancorossa si è schierata con la capitana Carmelisa Arrabito e Alessandra Di Giacomo in regia, Antonella Denaro, Enza La Giusa e la under Alessandra Gerratana al centro, opposte Grazia Basile e la giovanissima Antonella Paolino, schiacciatrici di banda Giulia Golino, Rosmina Licitra, Alessandra Turlà e la giovane promessa Federica Zaccaria, libero Loredana Cannata.

Soddisfatto il presidente Enzo Garofalo: «Siamo solo all’inizio di una stagione lunga e impegnativa, cominciare con il piede giusto, con due successi che fanno bene al morale è sempre positivo. Le due amichevoli sono state importanti per verificare la condizione della squadra e per consentire allo staff tecnico le prime valutazioni in vista del lavoro da svolgere. Niente proclami, solo tanto lavoro e determinazione, l’obiettivo è quello di toglierci soddisfazioni importanti, la squadra è stata costruita per questo sperando di riaccendere la passione per il volley dei sostenitori modicani».