Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 807
MODICA - 16/09/2011
Sport - La fortunata formula del sito web sulla Formula 1 è approdata al Gran Premio d’Italia

Anche blogf1.it in pista a Monza col suo carico di notizie

Il direttore responsabile Diego Mandolfo e Davide Reinato hanno consegnato a Stefano Domenicali idee, suggerimenti ed aspirazioni dei lettori
Foto CorrierediRagusa.it

Blogf1.it, web magazine nazionale esclusivamente dedicato alla Formula 1, è approdato al Gran Premio d’Italia. Dopo un anno e mezzo di successi sul web, l´aumento esponenziale di lettori, il premio Web Italia 2010 come miglior blog nel Paese, è arrivata anche la copertura live, in loco, del Gp di Monza e di molti appuntamenti a corollario della gara disputata nello storico Autodromo brianzolo.

BlogF1.it, direttore editoriale, Davide Reinato, gestito in collaborazione col direttore responsabile, Diego Mandolfo, ha raccontato anche molti eventi collaterali. Fra questi, per esempio, quelli organizzati da Pirelli, fornitore unico degli pneumatici per la Formula 1. Occasioni servite anche per intervistare il Presidente, Marco Tronchetti Provera e il Responsabile per la F1, Paul Hembery. BlogF1.it è stato anche coinvolto dalla scuderia Lotus Renault GP per i propri eventi nel motorhome del paddock di Monza, alla presenza dei main sponsor della squadra anglo-francese, dei suoi vertici e dei suoi piloti ufficiali: Vitaly Petrov e Bruno Senna.

Il web magazine è stato anche accreditato al Fota Fans Forum, incontro dell’Associazione dei Team di Formula 1 con la stampa mondiale e i fan della F1. In quella occasione si è consumato un altro passaggio molto importante per il sito di informazione sulla F1 nato a Modica: la consegna, da parte di Reinato e Mandolfo, al Team Principal della Ferrari, Stefano Domenicali (nella foto) di una pubblicazione che raccoglie suggerimenti, idee e sogni dei lettori di BlogF1.it per la Formula 1 del futuro: «La Formula 1 che vorrei».