Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 981
MODICA - 12/09/2011
Sport - Calcio: il pari con la Leonzio risolleva tutto l’ambiente rossoblù

Il Modica fatto in casa non delude alla prima, acquistato Raciti

Da recuperare Conato e Pitino, sarà squalificato Vicari Foto Corrierediragusa.it

Un punto che fa classifica ma soprattutto morale. Il pari con la Leonzio rincuora l’ambiente rossoblù dopo un’estate travagliata. I problemi tuttavia non mancano a cominciare dagli infortunati, dal campo di gioco, dalle risorse a disposizione.

Intanto la società ha comunicato che è stato acquistato Filippo Raciti, già di Ragusa, Acireale e Vittoria, centrocamposta offensivo, classe 1983. Un elemento che potrà elevare il tasso di eperienza e in campo ed offrire varie soluzioni ai due tecnici.

A Lentini sono venuti a mancare Pitino e Conato per infortunio mentre Calascibetta e Carpentieri sono stati costretti a star fermi per precedenti squalifiche. E’ dovuto andare in campo Peppe Bellio, uno dei due allenatori, a dare una mano. Bellio è apparso tonico ed ha messo a disposizione la sua esperienza nel finale.

Dice il direttore generale Emanuele Sarta: «La rosa è al momento ristretta, ma i ragazzi hanno risposto bene. Ricordo che nove degli undici andati in campo sono modicani e questo ci conforta. Abbiamo comunque bisogno di sostegno, di risorse e spero che la città ce lo dia perché stiamo facendo un grande sforzo». E’ probabile che nelle prossime ore Raciti, ex Ragusa e Vittoria, trovi l’accordo con la società ed il duo Bellio – Sammito potrà avere così a disposizione una valida alternativa per l’attacco rispetto ai vari, Livia, Occhipinti, Carpentieri e Vicari.

Quest’ultimo tra l’altro ha beccato il primo cartellino rosso della stagione e sarà squalificato. Insieme a lui per domenica contro il Misterbianco al polisportivo della Caitina mancherà anche Enzo Carpentieri perché dovrà scontare un’ulteriore giornata di squalifica.

(nella foto: la presentazione del Modica Calcio a palazzo S. Domenico)