Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 888
MODICA - 07/08/2011
Sport - Calcio: molti giovani locali insieme a Falco, Cannata, ed anche Cerfoglia

Oggi al via l´avventura del Modica del neo presidente Santino Ruta

Un imprenditore di grosso calibro ha intanto annunciato la sua intenzione di far parte della società Foto Corrierediragusa.it

Il Modica 2011-2012 riparte. L´accordo è stato sottoscritto ed i giocatori sono stati convocati per lunedì alle 16.30 al Polisportivo della Caitina agli ordini di Peppe Bellio e Carlo Sammito.

E’ un’avventura che inizia con molte incertezze, soprattutto dal punto di vista delle risorse, ma ha il merito di salvare la sopravvivenza della società. Il presidente del Modica Calcio è Santino Ruta (nella foto), già alla guida della Moticea, e con lui collaborerà Giacomo Magro che si occuperà del reperimento delle risorse. Ruta deve tuttavia sciogliere ancora le sue ultime riserve ma è pronto a tuffarsi nel´avventura anche perchè nelle ultime ore tuttavia è saltato fuori il nome di un imprenditore di grosso calibro che ha manifestato l´intenzione di far parte della società, seppur a piccoli passi. Per questa stagione in modo molto discreto per poi assumerere la guida della società dal prossimo anno. Se son rose fioriranno, ma è un barlume di speranza dopo un´estate molto travagliata. E´ un´iniezione di fiducia che ha dato slancio a tutto l´ambiente ed allo stesso Ruta in particolare.

Dal punto di vista tecnico la situazione è chiara; la squadra sarà affidata al duo Peppe Bellio e Carlo Sammito, entrambi con un passato di giocatori nelle fila del Modica; Alfonso Adamo, già allenatore della Moticea, sarà il direttore sportivo ed Emanuele Sarta il direttore generale. Massimo Battaglia l’allenatore della squadra Juniores, Nuccio Gugliotta il segretario.

Per quanto riguarda i giocatori ci saranno sicuramente Sammito, Incatasciato, Gugliotta, Paolino, Foppa, Cassibba e Conato; questi ultimi due provengono dal Comiso; dallo Scicli arrivano invece Livia e Pitino. Incerta la presenza del portiere Falco che deve decidere sul suo futuro; tra i nomi nuovi il giovanissimo Enzo Carpentieri e Cannata, due stagioni fa in rossoblù. Potrebbe presentarsi anche l´argentino Pablo Cerfoglia che non ha ancora trovato squadra. E´ comunque una squadra tutta in costruzione.