Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1399
MODICA - 20/01/2008
Sport - Volley B1 femminile

La Pvt targata Bertocco
torna a vincere

Il sestetto si è aggiudicato il derby siciliano con il Marsala Foto Corrierediragusa.it

Sigel Marsala - PVT Pam Club Modica 1 - 3

(9 - 25 /24 - 26 / 25 - 22 / 21 - 25)

Sigel Marsala: Cintura 9, Milici 18, Patti 2, Sangiorgi 2, Spena 1, Di Maria, De Almeida 1, Corallo 5, Vullo 16, Stufano, Caruso (L). All. Sarcinella ? Campisi

PVT Modica: Lodolini, Piergentili, Composto 14, Pinzone 9, Scaglioso 2, Iazzetti (L), Spataro 10, Casoli 23, Caschetto 6. Ne: Antonuzzo, Ghersetti, Paolino. All. Bertocco ? Scollo


Torna al successo la PVT Modica targata Bertocco. La formazione modicana si aggiudica in trasferta il derby siciliano con il Marsala e conquista tre punti fondamentali per un pronto riscatto. La vittoria riporta serenità nell’ambiente biancorosso dopo una settimana travagliata con le dimissioni inattese di coach Corrado Scavino dopo quindici anni sulla panchina modicana e l’arrivo in corsa del nuovo tecnico, il trentottenne veneto Rossano Bertocco. Un netto successo in quattro parziali che chiude il girone d’andata in maniera positiva portando la PVT Modica a quota 18 punti in una zona più tranquilla della classifica, a pari punti con il Soverato.

Il successo della PVT Modica è arrivato grazie ad un primo set perfetto, dominato da tutti i punti di vista, un secondo set vinto conquistato dopo una lunga lotta ed un’alternanza al comando, un terzo parziale in leggera flessione ed una frazione conclusiva di grande sostanza e solidità grazie al contributo praticamente di tutto l’organico modicano.

Il nuovo tecnico Rossano Bertocco ha scelto di confermare da titolare la giovanissima under 18, classe 1991, Giulia Caschetto nel ruolo di schiacciatrice di banda in coppia con la capitana Casoli (nella foto con Pinzone). Buona la prova della giovane promessa del vivaio modicano mentre di grande rilevanza è stato senza dubbio il contributo del capitano Casoli con ventitre punti ed una prestazione senza sbavature in tutti i fondamentali.

Classifica
BENEVENTO 36 (Capolista)
PVT MODICA 18