Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1253
MODICA - 21/01/2008
Sport - Calcio serie D - 21.A giornata

Gulino show: Modica batte
Gelbison 3-0 e stupisce tutti

Sant’Antonio Abate - Vittoria 1 - 0 Foto Corrierediragusa.it

Modica ? Gelbison Cilento 3 ? 0

Marcatori 15’ st Filicetti su rigore, 40’ st Gulino , 45’st Filicetti.

Modica - Polessi 6, Montalto 7, Sella 5, Calabrese 7, Chiavaro 6 (15’ st Vindigni 6), Sinicropi 6(24’ st Cassibba 6), Arena 6 (32’st Spadaro 6), Crucitti 6, Pierotti 6, Filcetti 8, Gulino 8. All Melchionna 7

Gelbison Cilento : Mazza 5, Montano 6, Noviello 5, D’Angelo 6, Rea 6, Panciulo 6, De Marco 5 (20’ st Conte 5), Santonicola 5, Cicino 6, Pecora 6 20’ st De Cesare5), Sica 5 ( 39’s t Tulimieri 5). All Longo 6.

Arbitro : Rovida di Savona 7.

Note : Campo allentato, 800 spettatori. Ammoniti Sella e Crucitti per il Modica, Pecora, D’Angelo, Novello, De cesare e Montano per gli ospiti. Chiavaro ha rimediato una lacerazione al cuoio capelluto in uno scontro con Noviello. Recupero 2’ pt, 6’st. Angoli 5 a 2 per i locali.


Modica ? Modica a trazione anteriore e per il Gelbison è notte fonda. Ha resistito solo un tempo la difesa lucana ma ha dovuto abbassare la guardia nel secondo tempo quando il trio Gulino, Filicetti, Pierotti ha imperversato su tutto il fronte d’attacco. Modica dunque in gran spolvero ed in condizione atletica invidiabile e soprattutto con una fame di vittoria che alla fine è stata l’arma in più sul campo.

Gulino e Filicetti sono stati i veri mattatori della giornata con giocate e colpi da maestro che hanno costretto gli ospiti ad inchinarsi. Gulino ha determinato tutti e tre i gol del Modica. Il primo con uno scatto in area che ha piantato in asso Montano, costretto ad una fallo plateale da rigore che Filicetti ha trasformato da par suo.

Il raddoppio è venuto dopo uno slalom in area dello stesso Gulino che ha accompagnato la palla in rete mentre nel terzo il tocco in mezzo dell’attaccante per Pierotti ed appoggio di quest’ultimo per l’accorrente Filicetti ha portato al tris dei rossoblu. Oltre ai tre gol il Modica ha colpito ben due traverse , di cui una a portiere battuto con Filicetti sul finire della prima frazione. Al Cilento è rimasto spazio solo per una azione personale di Cicino al 30’ quando l’attaccante si liberava in area di Montalto e tirava a botta sicura da vicino con Polessi che respingeva alla grande. Poi il silenzio anche perché gli ospiti mancavano di uomini importanti.

Il Modica tuttavia era in giornata di grazia e Felice Melchionna ha messo in campo una squadra offensiva che ha costretto gli ospiti sulla difensiva. Con Pierotti al centro dell’attacco ed Arena e Gulino sulle fasce la difesa lucana è stata costretta a stare molto larga e negli spazi si è inserito a meraviglia Filicetti ben supportato da Calabrese e Crucitti. Anche dal punto di vista tecnico la differenza in campo si è sentita; gli ospiti non hanno avuto spunti ed inventiva e solo Cicino ha tentato di affondare predicando nel deserto. Oltretutto la difesa modicana era sempre presente ed attenta con Montalto e Chiavaro su tutti.

Oltre ai gol da segnalare una traversa di Filicetti al 12’ del primo tempo ed un salvataggio sulla linea di Rea al 17’ della ripresa dopo una avventata uscita di Mazza.

(Foto Maurizio Melia)

Serie D girone I
21.A GIORNATA (20 gennaio 2008)

Acicatena-Siracusa 1-2
Adrano-Nocerina 0-0
Campob.*-Sibilla 0-2
Caserta-Ippogrifo 3-1
Castrov.-F.Cosenza 0-1
Modica-Gel.Cilento 3-0
Paterno´-Angri* 0-0
Rosarnese-Turris 1-0
S.A.Abate-Vittoria 1-0
* una gara in meno

Classifica
F. Cosenza 48
Sibilla 48
Siracusa 40
Nocerina 38
Turris 34
Gel.Cilento 33
Adrano 30
Modica 27
Rosarnese 26
Vittoria 26
Angri 1927 25
S.A. Abate 25
Acicatena 24
Caserta 24
Ippogrifo 19
Castrovill. 17
Paterno´ 14
Campobello 13


LE PIU´ BELLE AZIONI DI MODICA - GELBISON
negli scatti di MAURIZIO MELIA

Sinicropi contrasta Cicino Sinicropi avanza Arena colpisce in area
Gulino al tiro Punizione di Filicetti dal limite Calabrese conquista palla
Arena al tiro dal limite Cicino contrastato da Montalto
Spadaro contrastato