Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 874
MODICA - 21/06/2011
Sport - Tennis: Roberto Monaco e Franco Leone hanno prevalso nel match contro Enna

Gli over 45 del Tennis Club Modica alle finali nazionali

La finale contro Gioia Tauro sul neutro di Rende

La squadra Over 45 del Tennis Club Modica va alle finali nazionali. Al termine di due avvincenti singolari contro il Tennis Club Enna il team modicano si è garantito il passaggio alla fase Nazionale di macroa Area del sud Italia. Dopo la sconfitta interna con Castelvetrano in semifinale, la squadra del capitano Roberto Monaco, 4.4, ha giocato sui propri campi l´incontro di spareggio valevole per il 3° posto finale del tabellone regionale che garantiva il passaggio a quello nazionale. La squadra modicana, composta da Franco Leone, 4.4 e completata da Antonio Terribile, 4.4, è entrata in campo molto determinata per riuscire nell´impresa della qualificazione: nel primo match tra Roberto Monaco ed il mancino Salvatore Bellomo, pari classifica, l´incontro è iniziato in salita per il club modicano, con Monaco che non è riuscito a trovare il ritmo al servizio.

Netto il 6/3 ma nel secondo set Monaco ha adottato una condotta di gioco più aggressiva trovando anche qualche punto vincente con il servizio, e dopo aver annullato miracolosamente due match point al suo avversario, ha dominato il tiebreak ed ha chiuso con un 6/1 nel terzo e decisivo set. Sull´1/0 Franco Leone ha dato il punto decisivo al suo club, sudando le proverbiali sette camice per tenere testa al suo avversario, il 4.4 Roberto Coppola. Leone ha fatto suo suo il primo set al tie-break, mentre nel secondo Coppola impattava per 6/3 riuscendo ad entrare di più dentro al campo. Nel terzo set Leone ha prevalso ancora per 6/3, regalando la qualificazione al tabellone nazionale al Tennis Club Modica.

Il doppio, ormai ininfluente per il risultato finale, ha visto ancora i modicani vincere con l´accoppiata Monaco-Terribile su Bellomo-Capizzi per 6/2 6/4, chiudendo definitivamente il match sul 3/0. il primo luglio si disputerà il primo match del tabellone nazionale presso il T.C. Rende con i modicani contro il C.T. Paolo Piromalli di Gioia Tauro, valevole come quarto di finale.