Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:39 - Lettori online 693
MODICA - 29/04/2011
Sport - Ciclismo: la corsa ciclistica presentata a palazzo S. Domenico

Nona edizione del memorial "Giovanni Cannarella"

La corsa su un percorso di 115 km da Modica a Monterosso Almo

La 9a edizione del memorial «Giovanni Cannarella» si correrà da Modica a Monterosso domenica 29 maggio. Sono 115 chilometri di un percorso misto che vede nella parte finale alcune salite impegnative. La corsa ciclistica è riservata alla categoria Juniores ed è a carattere nazionale; vi partecipano i migliori team per un totale di 140 ciclisti divisi in squadre. La corsa partirà da piazza Principe di Napoli, di fronte a palazzo S. Domenico ed i ciclisti manterranno una andatura turistica fino a contrada Catagirasi.

Dal PalaRizza in poi inizierà la vera e propria competizione ciclistica che si concluderà al traguardo di corso Umberto dopo sei giri effettuati all’interno del comune montano. Alla partenza è anche prevista la presenza di una squadra russa di ciclisti juniores di dieci atleti. Il via sarà dato dal tecnico nazionale juniores della Federazione, Rino De Candido. Le modalità sono state messe a punto nel corso di un incontro tenuto a palazzo S. Domenico cui hanno partecipato il vice Presidente della Provincia, Mommo Carpentieri, l’assessore provinciale alla Viabilità, Salvatore Minardi, il Presidente provinciale della FCI, Salvatore D’Aquila e l’assessore allo Sport, Giovanni Spadaro.

All’incontro ha anche partecipato un sottoufficiale del Vigili Urbani per gli accordi sul tracciato di partenza della gara. La corsa vuole onorare la memoria di Giovanni Cannarella, figura rilevante del ciclismo provinciale degli anni ’90 e vero scopritore di talenti.