Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 359
MODICA - 27/03/2011
Sport - Volley serie C: terza sconfitta consecutiva per le modicane

Castelvetrano troppo forte per la Pvt, sconfitta 3-0

La gara si è chiusa in poco più di un’ora, le trapanesi fanno valere la migliore qualità del gioco
Foto CorrierediRagusa.it

A Castelvetrano secca sconfitta per la Pro Volley team nel secondo turno del girone F dei play-off di serie C femminile. Le ragazze modicane devono inchinarsi alla Primeluci Castelvetrano che chiude la partita in poco più di un’ora. Le modicane lottano alla pari per tutti e tre i parziali, ma le trapanesi si aggiudicano il match grazie ad una maggior lucidità nei momenti decisivi del confronto.

Con il contemporaneo successo dell’Aphesis Porto Empedocle in tre parziali sul Comiso, la classifica del girone F vede così le due formazioni del versante occidentale in testa al gruppo rispettivamente con otto punti per le girgentane e sette per le trapanesi. Il Comiso è fermo a tre punti, la PVT arenata a quota zero. Per la Pvt è la terza sconfitta consecutiva nei play off ma alla squadra non si può rimproverare molto se non inesperienza ed una qualità complessiva inferiore rispetto alle sqaudre più titolate.

Nel match con il Castelvetrano la Pro Volley Team Modica ha cominciato bene mettendo in difficoltà la squadra locale: battuta efficace, muro ordinato e buona gestione della fase di rigiocata per il vantaggio iniziale delle modicane che riescono a contenere gli attacchi della Pampanini e a limitare l’esuberanza offensiva della Isoldi. La formazione di casa però mostra subito tutta la sua solidità, la palleggiatrice Catalano trova punti importanti anche dall’opposta Mistretta e il Castelvetrano si aggiudica il parziale per 25-18. Il secondo set è il migliore delle modicane: Paolino trova sbocchi importanti in attacco, Licitra assicura il suo importante contributo offensivo, Longobardi al rientro da titolare lascia il segno a muro e Denaro sbarra la strada alle trapanesi per il 21-22 che sembra rilanciare le ambizioni della PVT Modica, ma tre errori consecutivi delle modicane aprono la strada alla vittoria nel parziale per le padrone di casa.

La terza frazione di gioco è la fotocopia della seconda: grande equilibrio, trapanesi avanti e modicane ad inseguire a stretto contatto. La battuta vincente della neoentrata Blanco sembra girare il parziale in favore delle modicane, ma le speranze della PVT si infrangono nell’invasione a muro che chiude anche il terzo set ed il match per il Castelvetrano.
Le modicane torneranno in campo sabato prossimo in casa dell’Aphesis Porto Empedocle per la prima giornata di ritorno del girone F dei play-off dando il via al trittico di impegni che deciderà il continuo della stagione della Pro Volley Team Modica.

Play-off Serie C femminile Girone F

Pasta Primeluci Castelvetrano – Pro Volley Team Modica ‘75 3-0 (25-18/25-21/25-21)

Pro Volley Team Modica ‘75: Sortino 1, Licitra 11, Turlà (L), Arrabito (K), Longobardi 3, Denaro 10, Blanco 1, Paolino 10, Campo, Trovato.