Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 647
MODICA - 20/03/2011
Sport - Volley serie C: modicane battute di misura

Feelsolar Ardens vince al tie break contro la Pvt

Partita sempre in bilico e risolta a favore delle kasmenee grazie alla migliore tenuta Foto Corrierediragusa.it

Il derby ibleo tra Pro Volley Team Modica e Ardens Comiso si risolve in favore delle padrone di casa kasmenee solo al quarto set dopo una sfida vibrante che ha visto due formazioni lottare per tutto il match.
Nel secondo turno di play-off, dopo la sconfitta interna con l’Aphesis Porto Empedocle che al momento guida il girone F della seconda fase con due vittorie, la PVT Modica disputa una partita di carattere e determinazione a Comiso in casa di un Ardens che non si poteva permettere passi falsi per non compromettere del tutto le proprie ambizioni di accedere al turno successivo, ma cede dopo quattro appassionanti combattuti parziali.

Nella prima frazione di gioco le padrone di casa fanno la differenza grazie ad una maggiore incisività in battuta che mette in crisi la ricezione modicana. Nel secondo parziale la PVT fatica ancora in ricezione, ma comincia a prendere progressivamente le misure a muro alle comisane e trova migliori soluzioni offensive fino a ribaltare l’esito del set vinto 25-23 con il muro conclusivo della giovanissima Zaccaria. Il terzo parziale è il più avvincente, le due formazioni non si risparmiano, l’Ardens sfrutta ancora la battuta per aprire un solco, ma le modicane lottano con grande determinazione, rimontano ancora e impattano fino al 23-23, ma Fratantoni risolve con due attacchi decisivi consecutivi.

Nel quarto set le modicane subiscono il contraccolpo emotivo pagando per non essere riuscite a completare la rimonta nel parziale precedente: ancora una volta le padrone di casa si portano avanti con grande margine grazie ad una serie di battute. Le modicane però non si risparmiano, tirano fuori le energie residue e con una gran prova di carattere rimettono in piedi il parziale fino al rush finale decisivo. Nel punto a punto finale le comisane non sbagliano nulla, con due attacchi decisivi sulla linea in un momento determinante, mentre le modicane non sfruttano al meglio tre possibilità di rigiocata e commettono due errori che decidono il set e la gara in favore delle padrone di casa.

La Pro Volley Team Modica tornerà in campo sabato prossimo a Castelvetrano in casa della Pasta Primeluci contro una formazione ostica che, pur sconfitto al tie-break nella sfida al vertice con l’Aphesis, punta decisamente al passaggio del turno grazie anche al netto successo ottenuto in tre soli parziali nella prima giornata proprio ai danni del Comiso. Fermare la marcia delle trapanesi che hanno nella centrale Isoldi e nella schiacciatrice Pampanini i propri punti di forza sarà un compito davvero arduo per le modicane che, pur avendo già ottenuto l’obiettivo stagionale della salvezza, vogliono dimostrare di continuare a lottare partita dopo partita anche nell’impegnativa fase dei play-off.

Play-off Serie C femminile Girone F
PalaDavolos di Comiso
Feelsolar Comiso - Pro Volley Team Modica 3 - 1 (25-15/23-25/25-23/25-22)


Nella foto Concetta Marchisciana, allenatrice dell’Ardens