Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 472
MODICA - 13/03/2011
Sport - Volley serie C: le modicane soffrono troppo l’impatto emotivo con la gara

Secca sconfitta per la Pvt con l´Aphesis ai play off serie C

Il Porto Empedocle si è dimostrato osso duro per le inesperte locali
Foto CorrierediRagusa.it

Dura batosta per la Pro Volley Team al PalaRizza. L’Aphesis Porto Empedocle batte 3- 0 le modicane nella prima giornata dei play off della serie C. Niente da fare per le modicane che non sono state capaci ddi contrastare la migliore tenuta atletica delle empedocline che hanno fatto anche valere la loro maggiore esperienza.Le modicane hanno subito l’impatto emotivo con la gara e non sono riuscite a gestire al meglio le occasioni favorevoli per girare il match in proprio favore sia nel primo che nel terzo parziale.

Nel primo set le modicane hanno giocato punto a punto contro le esperte girgentane, ma nel finale di parziale hanno commesso alcuni errori nella fase decisiva non riuscendo a finalizzare in rigiocata un buon lavoro in difesa e a muro. Tutto da dimenticare il secondo parziale, troppi errori in ricezione e nessuno sbocco offensivo, un set tutto in discesa per la formazione ospite ben gestita in regia dall’esperta Romeo. Nella terza frazione di gioco la Pro Volley Team Modica prova a reagire svegliandosi dal torpore del set precedente e risponde punto su punto all’iniziativa delle empedocline. Il parziale è molto tirato, la PVT trova finalmente buoni sbocchi in attacco, ma non riesce ad essere incisiva come dovrebbe in battuta consentendo così una ricezione spesso troppo agevole alle avversarie che riescono ad innescare al meglio la propria fase offensiva. Nel rush finale le ospiti fanno prevalere la maggior esperienza nel gestire le fasi più calde del match e si aggiudicano parziale ed incontro per 26-24.

Per Bartolo Ferro, ds della Pvt: «Abbiamo subito l’impatto emotivo iniziale, senza poi riuscire ad esprimerci per tutta la gara ai nostri livelli e nonostante questo sia nel primo che nel terzo parziale siamo stati ad un passo dal poter capovolgere l’esito del set.
Nel prossimo turno ancora una sfida, la quinta stagionale, con l’Ardens Comiso. Nel primo turno di play-off anche la compagine kasmenea ha subito una sconfitta in tre parziali in casa del Castelvetrano e punterà subito a rifarsi nel match interno con le modicane.

Il tabellino:


Play-off Serie C Girone F

Pro Volley Team Modica – ASD Aphesis 0-3 (22-25/11-25/24-26)

Pro Volley Team Modica: Zaccaria 2, Sortino 8, Licitra 5, Turlà (L), Drago (L), Arrabito (K), Longobardi 1, Denaro 12, Blanco, Paolino 10, Campo, Gerratana.


(nella foto: il gruppo della Pvt)