Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 724
MODICA - 08/03/2011
Sport - Volley: l’under 18 supera Ragusa Volley e Antares

La Pvt sorride con le sue giovani promesse

l’Under 16 vince con l’Acate Volley

Tre successi nelle ultime tre partite: mentre la squadra under 14 si appresta a cominciare il girone di ritorno agli ordini di Angela Mariani, le formazioni under 18 e under 16 hanno chiuso la propria esperienza nei campionati giovanili provinciali con tre vittorie rispettivamente ai danni di Ragusa Volley, Antares Ragusa e Acate Volley.

Un anno di transizione per le giovani modicane legato al processo di ricostruzione dello storico vivaio PVT e al progressivo inserimento dei talenti biancorossi in prima squadra: i successi conclusivi sono valsi il quarto posto nel girone unico del campionato under 18 e la terza posizione nel girone A del campionato under 16.

Il presidente della Pro Volley Team Modica, Enzo Garofalo dice: " Non è un lavoro semplice, siamo ripartiti dalla base, stiamo costruendo un settore tecnico che può lavorare in maniera significativa anche nei prossimi anni, fatto di persone realmente legate alla società ed alla passione per questo sport. È questa senza dubbio la chiave per un rilancio progressivo del nostro vivaio, anche se siamo consapevoli che per qualche stagione ancora dovremo tenere duro. In prima squadra abbiamo stabilmente tre under 18 che stanno contribuendo in maniera significativa alla bella stagione della serie C. Federica Zaccaria si è ritagliata un ruolo importante e ha già dimostrato di poter essere impiegata in tutti i ruoli d’attacco, Giuliana Campo sta crescendo nel ruolo di palleggiatrice e Alessandra Gerratana ha già dato il suo contributo in campo come centrale".

Tutto l’organico delle giovanili della Pro Volley Team Modica:

Alessandra Spadola, Federica Zaccaria, Giuliana Campo, Giorgia Spadaro, Samantha Carnemolla, Chiara Noto, Ilaria Cassibba, Silvia Cicciarella, Agnese Molè, Irene Zacco, Alessandra Gerratana, Loren Giuliana, Annalisa Nigro, Maria Paola Modica, Benedetta Buffa, Antonella Paolino, Francesca Brafa Misicoro, Viviana Napolitano, Francesca Drago, Federica Gerratana, Paola Agosta, Giorgia Viola, Elisa Giummarra, Manuela Aprile.