Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 847
MODICA - 27/02/2011
Sport - Calcio serie D: doppietta dell’argentino e 3 punti preziosi per i rossoblu

Villa matador prende il Mazara per le corna: Modica vince di misura 2-1

E’ stata una vittoria conquistata con il cuore e con tanto affanno
Foto CorrierediRagusa.it

Modica - Mazara 2 – 1
Marcatori: 1’ e 18’ pt Villa, 36’ pt Erbini F.

Modica: Falco 7 , Fontana 6, Fecarotta 6, Bennardo 6, Elefante 6, Sansone 7, Genesio 6(25’st Lanza 5), Iozzia 6, Villa 7 (20st Sammito E. 6),Cerfoglia 6, Sella 6(37’st Gugliotta sv.). All. Dima.
A disposizione: Giordano,Paolino, Pluchino, Melilli.

Mazara: Longobardi 6, Esposito 5, Palazzo 5(20’st Vinci 5), Agnello 6, Favata 6, Lombardo 6, Porto 5(31’st D’Aguanno 5), Lunetto 6, Erbini F 6. Erbini M. 5(17’st Silvestro 5), Okolie 5. All.Cavataio.
A disposizione: Ingrassia, Verardo, Nuccio, Calandrino.

Arbitro:De Lorenzo di Brindisi 7. Collaboratori Gaugenti (Cl), Ferrata di Acireale.

Note: un minuto di silenzio per la morte del padre del portiere mazarese Nicola Polessi. Ammoniti: Palazzo, Erbini M,Esposito, Lombardo del Mazara, Genesio,Sansone,Elefante e Bennardo del Modica. Angoli 3 a 2 per il Mazara Recupero 2’pt, 6’st.


Vittoria con brivido ma sono tre punti d´oro. Il Modica prevale nella sfida salvezza e stacca di quattro punti i diretti avversari. E’ stata una vittoria conquistata con il cuore e con tanto affanno quando il Mazara nel secondo tempo si è riversato alla ricerca del pari. C’è voluto un Falco super per mantenere il vantaggio ed arrivare vincenti fino alla fine.

Con un Villa a mezzo servizio, eppure autore della doppietta vincente, e Dall’Oglio in tribuna ed un altro paio di uomini acciaccati, la squadra di Peppe Dima ha cominciato bene ma ha finito in affanno, forse perché paurosa di non farcela. E’ successo tutto nel primo tempo con una partenza sprint dei rossoblù. Già al 18’ i rossoblù erano 2 a 0. Appena un minuto e Villa mette in rete con un tiro sull’ultimo palo su allungo di Sella in area.

Il Modica insiste ed al 18’ sul solito buco della fase difensiva destra dei canarini marca il secondo gol sempre con l’argentino. Cross di Fontana su imbeccata di Elefante, testa di Cerfoglia e Villa sul rimpallo appoggia in rete. Sembra fatta ma non è così. Tira il fiato il Modica ed esce il Mazara che proprio a dieci minuti dalla fine colpisce con Franco Erbini. Punizione dalla tre quarti di Lunetto, stacca Franco Erbini di testa con Falco in ritardo nell’uscita e la frittata è fatta. La partita si riapre perché il Mazara ci crede e spinge sull’acceleratore sin dall’inizio. Il Modica con Bennardo e Sansone, padroni della difesa, resiste ma riesce ad uscire dal bunker.

I rossoblù corrono un paio di brividi e rischiano il pari; è così al 18’ quando Genesio salva sulla linea su colpo di testa dell’ex Favata; al 34’ il pari sembra cosa fatta; Okolie lavora una palla sula sinistra e serve al centro dove arriva il liberissimo D’Aguanno che cincischia; Falco gli toglie il tempo in uscita. Al 45’ è ancora Erbini a tirare da fuori area proprio nell’angolo alto ma Falco fa onore al suo nome ed abbranca la palla. Nei sei minuti di recupero non succede più nulla ed il Modica porta a casa i tre punti, ma quanta fatica. Domenica c’è la proibitiva trasferta di Caserta.
Nella foto di Maurizio Melia l´esultanza dei rossoblu dopo il gol di Villa

SERIE D GIRONE I: I RISULTATI
Acireale – Casertana 3-1
Cittanova Interpiana – Messina 0-1
Hinterreggio – Valle Grecanica 0-0
Modica – Mazara 2-1
Nissa – Ebolitana 1-2
Real Nocera Superiore – Sapri 2-1 (giocata sabato)
Sambiase – Forza e Coraggio Benevento 0-2 (giocata sabato)
Marsala – Noto 1-0
Turris – Atletico Nola 0-0
Ha riposato la Rossanese

CLASSIFICA
Ebolitana 62
Forza E Coraggio BN 56
Casertana 54
Turris 45
Nissa 45
Valle Grecanica 44
Sambiase 43
Sapri 40
Hinterreggio 38
Messina 36
Real Nocera 35
Noto 33
Cittanova Interpiana 30
Acireale e Marsala 27
Modica 26
Mazara 22
Rossanese 22
Atletico Nola 6