Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1226
MODICA - 21/02/2011
Sport - Volley: facile successo per le modicane contro il fanalino di coda

La Pvt travolge l´Avola e conferma il secondo posto

Ora bisogna pensare a far bene nei play off anche se gli obiettivi sono stati già raggiunti
Foto CorrierediRagusa.it

La Pro Volley Team aggancia il secondo posto in classifica grazie alla vittoria sull’Antares Avola. Contro il fanalino di coda le modicane hanno vinto a mani basse e tutte le atlete a disposizione del tecnico sono andate in campo.

La Pro Volley Team ha subito preso il controllo della gara affidandosi alla regia della capitana Carmelisa Arrabito che ha innescato al meglio tutte le attaccanti a sua disposizione. Tutte le modicane hanno risposto con buone percentuali offensive, a partire dalla giovanissima Federica Zaccaria, best score dell’incontro con 14 punti, passando dalla centrale Chiara Sortino, senza dimenticare le sempre presenti Licitra, Denaro e Paolino che si sono divise il peso anche della ricezione insieme al libero Drago.

Chiusa la pratica del primo set per 25-16, spazio in campo a partire dal secondo parziale anche per tutto l’organico modicano. Dopo aver archiviato la seconda frazione di gioco per 25-15, nel terzo set la Pro Volley Team ha poi affidato la regia alla giovane palleggiatrice Giuliana Campo che ha chiuso la partita guidando le modicane al successo per 25-11.

Contenta la dirigenza biancorossa ed il direttore generale Bartolo Ferro dice «Siamo contenti, non solo per aver centrato quello che voleva essere l’obiettivo stagionale, ovvero un campionato senza sofferenze già archiviato con la conquista della salvezza e dell’accesso ai play-off, impreziosito in questo momento anche dal secondo posto in classifica, ma soprattutto per aver conquistato questa vittoria grazie al contributo di tutto il gruppo che per tutto l’anno ha lavorato duramente sia nei momenti positivi che in quelli di difficoltà. Tutto quello che verrà da adesso in avanti nel corso della seconda fase sarà tutto guadagnato, un possibile premio per l’impegno di tutti».

Nel prossimo turno la PVT va ad Augusta con l’obiettivo di restare al secondo posto

6a giornata di ritorno, Serie C femminile Girone B

Pro Volley Team Modica – Antares Avola 3-0 (25-16/25-15/25-11)

Pro Volley Team Modica: Arrabito (K) 3, Licitra 10, Paolino 6, Denaro 9, Sortino 10, Turlà (L), Drago (L), Longobardi 1, Zaccaria 14, Campo, Trovato 1, Blanco 1.