Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 897
MODICA - 08/02/2011
Sport - Tennis: i ragazzi del maestro Mallia chiudono in bellezza il loro girone contro lo Scicli

Il Tennis Club Modica ai play off serie B e guarda alla A

I modicani giocheranno contro il Tennis Club Montekatira o con il Tennis Club Leonforte a fine mese.

Si è chiusa la fase a gironi del Campionato Invernale regionale di serie B maschile, dove è inserito il Tennis Club Modica capitanato dal Maestro Dario Mallia. Il match contro il T.C. Scicli di Roberto Tasca, non doveva più dire niente alla classifica finale, visto che i modicani erano già matematicamente secondi, mentre gli sciclitani erano già destinati a disputare i play-out salvezza.

A scendere in campo per primo è stato il neo acquisto modicano Vincenzo Romeo, 3.2, che in circa un´ora di gioco ha regolato agevolmente Fabio Firrincieli, 4.2, col punteggio di 6/0 6/1, dimostrando una netta superiorità e velocità di palla. Nel secondo incontro, giocato da Francesco Celestri per i modicani, 4.2, e da Giuseppe Giglio, 4.3, c´è stato più equilibrio, soprattutto nei primi game dei rispettivi set, con lo sciclitano che picchiava forte con il dritto, e Celestri che ancora alla ricerca della condizione giusta, provava a tenere lo scambio, anche grazie a variazioni di ritmo, soprattutto con il rovescio bimane. Celestri dopo un´ora e mezza di gioco chiudeva con un doppio 6/3 regalando il 2/0 al T.C. Modica.

A seguire Mallia schierava in doppio Romeo e l´esperto Pietro Sofia, duo che sta dimostrando di essere una coppia affiatata e tecnicamente valida. Punteggio severo in favore dei modicani che hanno superato Tasca e Rizzo per 6/0 6/1 regalando il 3/0 finale ai modicani.

Il salto di categoria passerà ora per l´incontro di play off andata e ritorno, che si giocherà con il Tennis Club Montekatira o con il Tennis Club Leonforte a fine mese.