Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 469
MODICA - 26/01/2011
Sport - Modica: vittoriose le due squadre modicane ai campionati regionali di serie B e C

Il Tennis Club Modica vola verso la promozione

La squadra di serie C ha battuto nettamente il Federtennis Scoglitti
Foto CorrierediRagusa.it

Domenica positiva per il Tennis Club Modica nei Campionati Regionali Invernali di Serie B e C maschili, con tutte e due le squadre della Contea che hanno fatto bottino pieno nei loro rispettivi incontri.

La prima squadra, capitanata dal maestro Dario Mallia, ha prevalso sul T.C. Ragusa orfano dei temibili Tumino e Giannì,infortunati. Il primo a scendere in campo è stato Vincenzo Romeo, 3.2, che ha incontrato il 3.5 Gianmarco Carnemolla: primo set rapidissimo con un netto 6/1 in favore di Romeo, che nel secondo si è trovato sotto prima 2/0, poi 4/3 ed anche 5/4, ma ha saputo reagire e giocar bene i punti importanti chiudendo al primo match point per 7/5.

Nel secondo match, giocato da Michelangelo Rizza, 3.5, contro Maurizio Cascone, 4.5, c´è stato match solo nel primo set vinto da Rizza per 7/5, con qualche indecisione di troppo ed una insufficiente percentuale di prime palle di servizio in campo. Nel secondo set Rizza ha ritrovato fiducia e servizio chiudendo rapidamente per 6/1 la contesa e portando il suo circolo sul 2/0. L´incontro di doppio, giocato dal duo Romeo-Sofia per i modicani, e Carnemolla-Cascone per i ragusani, non ha mai avuto storia, con Sofia che si faceva notare per ottime giocate sia sulla rete che anche in recupero dal fondo, mentre Romeo lo supportava egregiamente con ottime risposte e volèe di fino.

Punteggio rapido per 6/1 6/2 per i modicani che a questo punto sono quasi matematicamente qualificati al secondo posto del girone D e quindi pronti ad affrontare ai play-off promozione la terza del girone C per l´eventuale salto in serie A. Domenica prossima la squadra di Mallia riposerà per poi chiudere contro Scicli il girone e confermare il secondo posto.

La squadra di serie C, capitanata da Franco Galota, 4.2, ha battuto nettamente per 3/0 il Federtennis Scoglitti. A scendere in campo per primo era il 4.4 Salvatore Miccoli che nulla poteva il capitano modicano Galota che chiudeva rapidamente in due set il match per 6/2 6/1. Nel secondo incontro entrava in campo Ivan Cappello, 4.2, all´esordio stagionale in singolare, che chiudeva l´incontro per 6/4 6/3 in suo favore contro Carmelo Corinzia, 4.4.

Nel doppio, giocato da Giorgio Sichera e lo stesso Ivan Cappello, contro Corinzia e Campoforti, i modicani hanno costantemente tenuto alto il ritmo dal fondo e chiuso con ottime giocate sulla rete chiudendo l´incontro per 6/3 6/4 in proprio favore.
Dopo questa fondamentale vittoria per la squadra di Galota, le chance di promozione diretta in serie B passano dagli ultimi impegni del girone contro l´Enigroup Gela in casa e contro Acate B fuori. Non dovrebbero essere impegni proibitivi per cui è probabile la promozione diretta della squadra modicana dopo una cavalcata fino ad ora sempre vincente.

(nella foto: da sin. Ivan Cappello, Franco Galota e Giorgio Sichera)