Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 865
MODICA - 24/01/2011
Sport - Volley Serie C: le modicane cedono 3-2 nonostante in vantaggio di due set

Per la Pvt solo un punto contro la Kanguro

Continua il momento negativo del sestetto che sabato affronta l’Agira
Foto CorrierediRagusa.it

Solo un punto per la Pro Volley Modica. A Caltanissetta contro la Kanguro le modicane si fanno rimontare e riescono pure a perdere nel tie break a conferma del trend negativo di queste ultime settimane.


Il punto muove comunque la classifica permettendo alla PVT di mantenere il secondo posto dietro alla coppia comisana di testa in coabitazione con l’Akrai.
Vinto il primo set ai vantaggi dopo un grande equilibrio, la Pro Volley Team si aggiudica il secondo parziale senza patemi e sembra poter chiudere il conto già nella terza frazione di gioco, ma commette troppi errori e cede il parziale in volata. La reazione delle modicane è veemente, la PVT si porta avanti 18-11, ma all’improvviso si spegne la luce.

Le padrone di casa rosicchiano punto su punto, si esaltano nella rimonta e chiudono per 30-28 dopo una interminabile serie di scambi. Nel quinto parziale le modicane subiscono il colpo e non riescono inizialmente a reagire prolungando una serie infinita di errori: non basta un tentativo di rimonta, il vantaggio delle nissene è già troppo ampio e basta per chiudere set e incontro sul 15-12.


Dice il presidente Enzo Garofalo «Alla prima difficoltà non siamo più riuscite a giocare la nostra pallavolo: quando riusciremo a fare il giusto salto di qualità a livello mentale, quando riusciremo a trovare la giusta continuità di rendimento, quando e se elimineremo falsi timori ed errori gratuiti allora saremo in grado di competere con le squadre che lottano nella prima parte della graduatoria, in caso contrario dovremo stare invece attenti a non farci risucchiare nella parte bassa dalla classifica».


Dopo la seconda giornata di ritorno del girone B della serie C femminile le due formazioni comisane, Annunziata e Ardens, guidano la classifica con venti punti dopo aver sconfitto rispettivamente in casa il fanalino di coda Avola e in trasferta l’Agira. Seguono appaiate in graduatoria a quota 16 punti l’Akrai che ha violato in tre soli set il campo dell’Augusta e proprio la PVT Modica grazie al punticino rimediato in trasferta con la Kanguro.

Ad una sola lunghezza di distacco, quindici punti, insegue la Pallavolo Augusta mentre la vittoria sulle modicane ha proiettato il Caltanissetta al sesto posto a quota dieci punti. Settima con otto punti la prossima temibile avversaria della PVT, l’Agira che nel match d’andata riuscì ad infliggere la sconfitta al tie-break alle modicane. A chiudere la classifica l’Antares Avola a quota tre punti.

Il Tabellino:

Kanguro Caltanissetta - Pro Volley Team Modica 3-2 (24-26/18-25/25-22/30-28/15-12)


(nella foto: Denaro e Zaccaria)