Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:26 - Lettori online 969
MODICA - 16/01/2011
Sport - Volley: la Pvt cede 3-0 davanti al proprio pubblico nella sfida contro le comisane

L´Annunziata Comiso vince con la Pvt e vola in vetta

Le modicane non hanno saputo sfruttare i momenti favorevoli del match
Foto CorrierediRagusa.it

L’Annunziata Comiso passa sul campo della Pro Volley Team e conquista la vetta della classifica. Netto il punteggio finale, 3-0 per le comisane, ma partita combattuta almeno nei primi due set.

Ben guidate in regia dalla capitana Ciarcià, le comisane hanno sfruttato al meglio la buona efficacia offensiva di Leggio, la solidità di Bonì e l’esuberanza della giovane Buffolino per aggiudicarsi lo scontro al vertice e ribaltare il risultato dell’andata. La Pro Volley Team Modica ha invece stentato a trovare i suoi soliti punti di riferimento anche a causa di una ricezione poco precisa e di una battuta poco efficace che non ha saputo mettere in difficoltà le ospiti. Le modicane hanno anche sofferto la serata sottotono di Denaro, scesa in campo nonostante un problema al ginocchio.

L’inizio del primo set è di marca modicana, 8-3 senza sbavature, ma subito le ospiti hanno cominciato a lasciare il segno in battuta e la formazione di casa non è più riuscita a ritrovare il bandolo della matassa consegnandosi all’entusiasmo dell’Annunziata che ha chiuso il parziale per 25-20. anche nel secondo set le modicane hanno cominciato sottotono, poi nella parte centrale del parziale hanno saputo reagire con grande orgoglio, ma nel rush finale non hanno saputo chiudere il set in proprio favore ed hanno ceduto ai vantaggi per 26-24. Pessimo l’inizio del terzo parziale con le ospiti subito a dettar legge in battuta e le padrone di casa incapaci di invertire la tendenza fino all’ingresso in campo di Blanco che riporta momentaneamente sotto le modicane.

Ma è solo un fuoco di paglia: le comisane si aggiudicano il parziale e l’incontro e festeggiano insieme ai tifosi che le hanno supportate con continuità con cori e tamburi sia per la vittoria in trasferta che per l’ambito primo posto in classifica seppur in coabitazione con le concittadine dell’Ardens Comiso che hanno sconfitto in soli tre parziali la Kanguro Caltanissetta, prossima avversaria in trasferta delle modicane.

Dice il presidente della Pro Volley Team Modica, Enzo Garofalo, al termine del match «Abbiamo fallito la prova della maturità, non abbiamo nemmeno saputo sfruttare le possibilità che abbiamo avuto per tornare in gara, soprattutto nel secondo parziale quando abbiamo anche avuto una palla per chiudere il set, ma adesso quello che conta è non mollare la presa e provare a restare attaccate a questo gruppetto che deciderà le proprie sorti solo alla fine del girone di ritorno».

Questo il tabellino:
Pro Volley Team Modica - Annunziata Comiso 0-3 (20-25/24-26/16-25)
Pro Volley Team Modica : Zaccaria, Sortino, Licitra, Blanco, Turlà (L), Drago (L), Arrabito (K), Longobardi, Trovato, Gerratana, Denaro, Paolino, Campo.

(nella foto:la formazione della Pvt)