Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1201
MODICA - 09/01/2011
Sport - Volley: le modicane superano 3-0 la Pallavolo Augusta

La Pvt Modica vince ed approda ai quarti di Coppa Sicilia

Partita mai in discussione, ora c’è la sfida nel derby contro l’Annunziata Comiso
Foto CorrierediRagusa.it

La Pro Volley Modica conquista il passaggio ai quarti di finale della Coppa Sicilia. Le modicane hanno battuto la Pallavolo Augusta con un netto 3-0 sul parquet della palestra comunale di Brucoli.

Dopo un inizio di primo parziale in cui le padrone di casa hanno provato a mostrare la validità del proprio organico, la Pro Volley Team Modica ha preso il controllo del gioco dettando i tempi con la capitana e palleggiatrice Arrabito. Buone in attacco la Licitra e la Denaro ed il set va alla Pvt per 25-21.
Vibrante il secondo set per il ritorno delle padrone di casa ma le modicane hanno ribattutyto punto su punto conquistando al tie break il vantaggio peer 30-28.

Il terzo set comincia nel segno delle modicane: il turno di battuta di Paolino apre subito il solco nel punteggio, il libero Drago assicura solidità al reparto di seconda linea, Sortino lascia il segno con i suoi attacchi dal centro e Denaro è il fattore in più nella fase offensiva.

Le padrone di casa, sotto 24-17, trovano un ultimo sussulto di orgoglio e con un giro di battuta efficace mettono in crisi le modicane forse convinte di aver già archiviato la pratica. Le megaresi riducono le distanze fino al 23-24, poi tocca a Paolino chiudere la contesa e regalare il passaggio del turno alle modicane con un attacco da posto 4.

Al rientro in campionato la Pro Volley Team Modica ospiterà sabato prossimo alle 17.00 al PalaRizza l’Annunziata Comiso.


Il tabellino:

Coppa Sicilia Serie C femminile

Pallavolo Augusta - Pro Volley Team Modica 0-3 (21-25/28-30/23-25)

Pro Volley Team Modica: Zaccaria, Sortino 9, Licitra 20, Turlà (L), Drago (L), Arrabito (K) 2, Longobardi 5, Trovato, Gerratana, Blanco, Denaro 16, Paolino 17, Campo.

(Nella foto: un gruppo di giocatrici)