Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 636
MODICA - 01/01/2011
Sport - Volley: premiate dal presidente della Pvt anche le migliori atlete del torneo

Bring It Florida vince il trofeo Margie Himmelberg

La manifestazione ha visto le migliori squadre di serie C e due formazioni americane sfidarsi al PalaRizza Foto Corrierediragusa.it

Il trofeo Margie Himmelberg va alla Bring It Florida di Val Cowan e CJ Sherman. Il sestetto americano ha infatti battuto prima l’Ardens Comiso, poi l’Annunziata ed alla fine la Pro Volley Team Modica a conclusione di un match durato due ore.

Al PalaRizza il torneo è stato seguito da un numeroso pubblico ed ha appassionato gli spettatori. Al Trofeo Himmmelberg, dedicato anche alla memoria di Ivana Livia, dirigente della società modicana prematuramente scomparsa, hanno partecipato due formazioni composte dalle migliori giovani provenienti dalle High School e dai college della Florida, le tre formazioni che guidano il girone B della serie C femminile, la Pro Volley Team Modica, l’Ardens Comiso e l’Annunziata Comiso e le squadre giovanili della Volley Pachino, della Volley Modica e della PVT.

Il sestetto americano ha messo in mostra brave giocatrici come la palleggiatrice Kamryn Sherman, la schiacciatrice e capitana Chelsea Wilhoite e la centrale Kara Gonzales provenienti dalla università di West Florida. Entrambe le formazioni statunitensi hanno partecipato al torneo grazie alla ormai consolidata collaborazione tra il sodalizio modicano del presidente Enzo Garofalo e Bring It USA rappresentata in questo caso da Mr. Cory Solomon, già allenatore di college americani.

Al termine dell’incontro, alla presenza delle maggiori autorità tra cui i rappresentanti di Provincia, Comune e Federazione Italiana Pallavolo, la premiazione e la cerimonia di chiusura. Premiate tutte le squadre partecipanti con coppe, gadget e materiale illustrativo della Provincia di Ragusa e della Città di Modica e con degustazioni di cioccolato e di prodotti tipici locali forniti per l’occasione dal Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica e dalla Artigiana Biscotti. Il premio intitolato ad Ivana Livia è andato a Noemi Spena, palleggiatrice storica della Pro Volley Team Modica con cui ha raggiunto il secondo posto alle finali nazionali under 19 firmando poi diverse stagioni importanti in serie B1 con la maglia modicana. I saluti del presidente Enzo Garofalo hanno chiuso la manifestazione organizzata grazie al supporto della Provincia Regionale di Ragusa che si è fatta promotrice dell’evento del Comune di Modica e del Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica e dell’Artigiana Biscotti.

Questo il dettaglio delle gare disputate al PalaRizza:

Martedì 28 Dicembre 2010

Team Florida – Volley Pachino 2-1 (29-27/18-25/25-22)
Bring It Usa – Ardens Comiso 3-2 (25-19/25-22/23-25/19-25/15-13)
Arbitri: Francesco Vitale e Gianfranco Ragusa (Gruppo Arbitri FIPAV Ragusa)

Mercoledì 29 Dicembre 2010

Team Florida – Volley Modica 0-3
Bring It Usa – Annunziata Comiso 3-0
Arbitri: Francesco Vitale e Ivana Blanco (Gruppo Arbitri FIPAV Ragusa)

Giovedì 30 Dicembre 2010

Team Florida – Pro Volley Team Modica 1-2 (23-25/23-25/25-22)
Bring It Usa – Pro Volley Team Modica 3-1 (25-13/25-23/28-30/25-17)
Arbitri: Francesco Vitale e Gianfranco Ragusa (Gruppo Arbitri FIPAV Ragusa)

I premi:
2° Memorial Ivana Livia: Noemi Spena
Trofeo Margie Himmelberg: Bring It Florida


(nella foto: il gruppo del Bring It Florida)